Al partigiano Raffaele Loiacono gli auguri della UilP nazionale per i suoi cent’anni

Nessun commento Share:

La notizia della festa dei  cent’anni del partigiano socialista Raffaele Loiacono varca anche i confini regionali. Dopo essere stato festeggiato da familiari, parenti, amici e amministrazione comunale lo scorso 12 febbraio, gli sono pervenuti tantissimi messaggi che già conserva gelosamente ed ai quali sta, comunque, rispondendo uno per uno. Non ha, però, nascosto grande commozione quando tra le mani gli è finita una lettera proveniente dalla segreteria nazionale della Uil Pensionati. A rivolgergli affettuose parole augurali è lo stesso segretario nazionale Carmelo Barbagallo.

<Non ti nascondo – scrive il leader della UilP – che per i Tuoi cent’anni provo un’emozione mista ad ammirazione verso non solo la veneranda età, ma, soprattutto, perché Tu sei testimone di una parte di storia del nostro Paese, che hai personalmente vissuto tra sacrifici e fatiche, ma anche soddisfazioni, per dare una vita più dignitosa alla Tua famiglia e a chi Ti ha seguito. E’ grazie ai contributi come il Tuo – conclude – e non è retorica, che oggi si può vivere in modo sicuramente migliore rispetto a quello che hai conosciuto in passato>. Per tutto quello che Raffaele Loiacono ha saputo dare al prossimo in un secolo di vita, l’intera organizzazione della Uil Pensionati non può che stringersi a lui e manifestargli infinita gratitudine.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA REGIONE ISTITUISCE IL TAVOLO TECNICO PER L’INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA. PRINCI: “PRIMA VOLTA DI UN ORGANISMO DI TALE PORTATA”

Next Article

Strada del Mare, Michele Mirabello (Pd): “Si riaccendano i riflettori della politica e delle istituzioni”

You may also like