Strada del Mare, Michele Mirabello (Pd): "Si riaccendano i riflettori della politica e delle istituzioni" Strada del Mare, Michele Mirabello (Pd): "Si riaccendano i riflettori della politica e delle istituzioni"

Strada del Mare, Michele Mirabello (Pd): “Si riaccendano i riflettori della politica e delle istituzioni”

Nessun commento Share:

“Sulla Strada del Mare è calato nuovamente il silenzio”, ad affermarlo il presidente del Partito Democratico di Vibo Valentia, Michele Mirabello.

“Sono passati quasi quattro anni – afferma – da quel luglio 2019 in cui l’allora ministro per le infrastrutture Danilo Toninelli scese in Calabria a prendersi i meriti dello sblocco della Strada del Mare, sul versante della Coccorino-Joppolo, reso possibile grazie

Michele Mirabello

all’intervento finanziario della Regione Calabria, Giunta Oliverio. Sembra un’era geologica, eppure i fondi residui del famoso Apq, che ammontavano a circa 11 milioni di euro, e che stavano per cadere in perenzione, non sono stati ad oggi impiegati per ultimare i lavori e per completare il lotto che da Tropea, attraverso Ricadi, arriva a Ioppolo, per come era previsto e programmato”.

Tutto ciò mentre il tratto Coccorino-Joppolo, e questa è cronaca, continua ad essere in una situazione di sostanziale eterna precarietà, e questa vicenda è letteralmente sparita dall’agenda politica della Regione Calabria.
“E’ calato, in buona sostanza, sulla vicenda, un preoccupante e rassegnato silenzio – dichiara Mirabello -. Qualche tempo fa Salvatore Vecchio, già sindaco di Joppolo ed illustre politico ed intellettuale del luogo, formulò un intelligente ed interessante appello bypartisan ai consiglieri regionali ed ai parlamentari del territorio finalizzato a portare a soluzione il progetto. Ma da allora, stando alle cronache giornalistiche, nulla si è più mosso. Ritengo opportuno che su questa vicenda si riaccendano i riflettori della politica, e che i sindaci, i rappresentanti delle istituzioni e soprattutto il neoeletto presidente della Provincia, Corrado L’Andolina, riprendano una buona volta per tutte con coraggio e determinazione il tema del completamento di questa grande incompiuta del territorio Vibonese.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Al partigiano Raffaele Loiacono gli auguri della UilP nazionale per i suoi cent’anni

Next Article

Vibo Valentia, deteneva un chilo e mezzo di marijuana in casa: arrestato

You may also like

Strada del Mare, Michele Mirabello (Pd): "Si riaccendano i riflettori della politica e delle istituzioni"