MARIO CALIGIURI ALLA MANIFESTAZIONE INAUGURALE DI “ITASEC 2023” A BARI IL 2 MAGGIO: “COSTRUIRE UNA CULTURA ITALIANA DELLA SICUREZZA INFORMATICA”

Nessun commento Share:

La settima edizione di “Itasec 2023”, principale conferenza italiana sulla sicurezza informatica, in programma dal 3 al 5 maggio presso la Fiera del Levante di Bari, verrà inaugurata dalla “International Conference on Cyber Security, Strategy and Law”, promossa dall’Università “Aldo Moro” e dal “Jerusalem Institute for Strategy and Security”.

Per i rispettivi enti organizzatori, l’evento verrà introdotto, da Giuseppe Pirlo e Gabi Siboni.

Seguiranno gli interventi di Andrea Lovato, Direttore del Dipartimento di Legge dell’Università di Bari;
Antonio Uricchio, Presidente dell’ANVUR; Danilo Caivano, Delegato di Cybersecurity dell’Università “Aldo Moro” di Bari; Francesco Mattana, Comandante della Scuola italiana di Polizia Economica Finanziaria della Guardia di Finanza; Lorena Boix Alonso, Direttore del Digital Trust & Cybersecurity, DG CONNECT della Commissione Europea e di Mario Caligiuri, Presidente della Società Italiana di Intelligence.

Caligiuri ha dichiarato che “il tema della sicurezza informatica è imprenscindibile nella società contemporanea e nella vita di ognuno di noi. I profili di intelligence sono fondamentali e vanno applicati e sviluppati con grande rapidità. A questo riguardo, coinvolgendo direttamente scuole e università, va presto definita una cultura italiana della sicurezza informatica”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è concluso con un grande successo di pubblico e di critica  la Tredicesima Edizione del  Premio Cultura Cinematografica  Città di Polistena. Sezione cortometraggi.

Next Article

CARMEN MOLITERNO: UN ANNO FA, L’INAUGURAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI GIOIA TAURO

You may also like