La Notte nazionale del Liceo Classico domani al “Bruno Vinci” di Nicotera La Notte nazionale del Liceo Classico domani al “Bruno Vinci” di Nicotera

La Notte nazionale del Liceo Classico domani al “Bruno Vinci” di Nicotera

Nessun commento Share:

Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno il Liceo classico “Bruno Vinci” di Nicotera del dirigente scolastico Marisa Piro ha il piacere e l’onore di partecipare all’evento nazionale “La Notte nazionale del Liceo Classico”.

L’iniziativa nata da un’idea del Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), patrocinata dal Ministero per l’istruzione e la ricerca, è giunta alla IX edizione e vedrà la partecipazione dei licei di tutta Italia che in contemporanea offriranno una panoramica della cultura classica e umanistica e della riscoperta dei valori del mondo classico.

La manifestazione si pone come finalità la promozione della cultura greca e latina, nonché, la valorizzazione del curricolo del Liceo Classico in tutta la sua complessità e versatilità. Sarà un’occasione di condivisione e di divulgazione della bellezza e dell’attualità degli studi classici, oltre che un modo alternativo ed innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti, avvalorando l’idea che nei Licei classici si alimentano intelligenze vivaci e creative, un patrimonio insomma che non può passare inosservato e che piuttosto deve essere esaltato. L’evento è espressione della passione, dell’entusiasmo e della creatività di studenti e docenti, per condividere con la cittadinanza e le Istituzioni l’alto valore formativo degli studi classici e della scuola che guarda sì al passato, ma tiene sempre lo sguardo nel presente, sapendone cogliere la continuità.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, chiuso dalla Polizia di Stato locale nel centro cittadino

Next Article

MACFRUT 2023, APERTURA IN GRANDE STILE PER LA REGIONE CALABRIA CHE SOSTIENE E PROMUOVE IL COMPARTO AGROALIMENTARE DELL’ORTOFRUTTA SU SCALA INTERNAZIONALE

You may also like

La Notte nazionale del Liceo Classico domani al “Bruno Vinci” di Nicotera