Il sacro reliquiario del Beato Carlo Acutis a Polia e San Nicola da Crissa Il sacro reliquiario del Beato Carlo Acutis a Polia e San Nicola da Crissa

Il sacro reliquiario del Beato Carlo Acutis a Polia e San Nicola da Crissa

Nessun commento Share:

Fervono i preparativi per la “tappa Angitolana” del Sacro reliquiario del Beato Carlo Acutis.

Su indizione dell’associazione “Città del Crocifisso”, nel prossimo fine settimana, le reliquie saranno portate a Polia e a San Nicola da Crissa.

Il programma prevede venerdì pomeriggio l’accoglienza al Comune di Polia e, a seguire, la celebrazione eucaristica presso la chiesa di Sant’Enrico. Sabato la peregrinatio si sposterà a San Nicola da Crissa, dove al santuario di Mater Domini verrà consegnata la bandiera “Città del Crocifisso” e vi sarà una santa messa. Domenica mattina, presso la chiesa parrocchiale di San Nicola da Crissa, si terrà un convegno sulla vita di Carlo Acutis; a seguire la santa messa.

L’evento è particolarmente atteso e vedrà arrivare nei due piccoli centri dell’Angitolano istituzioni e delegazioni del sodalizio “Città del Crocifisso”, che vede associati 52 comuni italiani. Lo scopo è quello di conoscere e condividere le tradizioni delle tante realtà dello Stivale che hanno in comune la fede verso il Crocifisso, mantenendo vive le tante esplicazioni della pietà popolare e la cultura storico-religiosa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Elezioni Comunali Gioiosa Ionica, Saverino (Costruire Insieme): “Serve una nuova pagina politica accanto ai cittadini”. Le indennità degli amministratori per nuove iniziative a sostegno della comunità

Next Article

Le classi quarte dell’Istituto Comprensivo Sofia Alessio-Contestabile di Taurianova, hanno vissuto un momento davvero emozionante, nel corso dell’incontro con  Francesco Mangano ideatore de  “L’orto sull’albero”.

You may also like

Il sacro reliquiario del Beato Carlo Acutis a Polia e San Nicola da Crissa