Mary Naso (Angsa Vibo Valentia): "Un altro grande obiettivo raggiunto per il Trattamento del Disturbo Autistico” Mary Naso (Angsa Vibo Valentia): "Un altro grande obiettivo raggiunto per il Trattamento del Disturbo Autistico”

Mary Naso (Angsa Vibo Valentia): “Un altro grande obiettivo raggiunto per il Trattamento del Disturbo Autistico”

Nessun commento Share:

“Un altro grande obiettivo è stato raggiunto”. Ad affermarlo Mary Naso, presidente di Angsa Vibo Valentia e coordinatrice del Centro autismo operativo presso la struttura sanitaria di Nicotera, dopo che l’Asp di Vibo Valentia, con “Avviso pubblico per erogazione di prestazioni afferenti il Metodo ABA presso il centro Autismo di Nicotera”, emanato il 5 maggio, ha dato il consenso per la prosecuzione dell’importante “Servizio di Trattamento del Disturbo Autistico” di internalizzazione del trattamento del disturbo autistico.

“In tal modo l’Azienda Sanitaria – dichiara la Naso – sarà in grado di conoscere il fabbisogno effettivo del territorio vibonese attraverso le richieste delle famiglie, per poter organizzare, attraverso la futura pubblicazione di specifico bando, un’equipe di figure professionali esterne all’azienda, tra le quali Analisti del Comportamento BCBA, Assistenti analisti e tecnici del comportamento RBT regolarmente iscritti ai registri e con tutti i requisiti di legge. Angsa VV, fiduciosa che questo modello permetterà di aumentare la risposta al diritto della presa in carico sanitaria di altri bambini e ragazzi con autismo under 18 della provincia di Vibo Valentia (circa 300), continua a sostenere le famiglie, anche nell’iter di presentazione delle domande e a farsi garante della qualità del servizio e dei trattamenti, nell’esclusivo interesse delle persone con autismo. E’ doveroso il sincero ringraziamento che Angsa VV rivolge al commissario dell’Asp di Vibo Valentia, Giuseppe Giuliano, e a tutti gli uffici competenti, che ha dimostrato e dimostra ferma intenzione di adoperarsi affinchè sia garantito il diritto per eccellenza, il diritto alla cura della persona con autismo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

SALONE LIBRO TORINO, ALL’INAUGURAZIONE DELLO STAND CALABRIA ANCHE LA RUSSA E SANGIULIANO. PRINCI: “DAREMO VOCE AGLI AUTORI CHE RAPPRESENTANO AL MEGLIO LA NOSTRA TERRA”

Next Article

I Lions Club della zona XXV tutti presenti a Polistena sul tema“Dopo di noi, disabilità, Alzheimer ed amministratore di sostegno”

You may also like

Mary Naso (Angsa Vibo Valentia): "Un altro grande obiettivo è stato raggiunto per il Trattamento del Disturbo Autistico”