“Non si trova un cane neanche a pagarlo” spesso è questa la lamentela per la carenza di medici ed operatori, nelle nostre strutture sanitarie

Nessun commento Share:

 

Al Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, addirittura, i cani se ne vanno a spasso per l’ospedale e questo episodio segna un punto di non ritorno rispetto allo sfasciume della sanità calabrese.

La Filcams CGIL Calabria, che rappresenta le lavoratrici e lavoratori degli appalti pubblici ospedalieri, manifesta la propria indignazione per come, nonostante i lunghi e fallimentari commissariamenti ed annunci eclatanti la Sanità Pubblica calabrese  è abbandonata a se stessa.

Abbiamo, soprattutto dopo la pandemia globale, chiesto di rafforzare i presidi di sicurezza e vigilanza davanti agli ospedali. di cambiare anche l’approccio di come le persone accedono ai luoghi di cura con maggiore prevenzione, che significa garantire maggiore salute e sicurezza sia agli operatori sanitari che alle lavoratrici ed ai  lavoratori dei servizi in appalto della sua vita ma anche al agli utenti; questo per una maggiore prevenzione sia delle lavoratrici e dei lavoratori che dell’utenza.

Questa vicenda dimostra, per l’appunto, che perfino i cani hanno libero accesso alle porte degli ospedali, senza che nessun controllo preventivo, in un luogo nel quale la salute e la prevenzione dovrebbero essere la priorità.

Per queste ragioni e per tante altre, siamo dentro la mobilitazione nazionale che porterà il 24 giugno a Roma il grido di dolore dell’Italia rispetto le condizioni della Sanità che rivendichiamo pubblica, universale e di quantità.

La Filcams CGIL utilizzerà le assemblee con le lavoratrici e lavoratori degli appalti sanitari per rafforzare la mobilitazione e far partecipare una propria delegazione alla manifestazione nazionale a Roma, sabato 24 giugno per la difesa della Salute Pubblica.

Segreteria Filcams Cgil Calabria

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

PRESENTATO IL PROGETTO “FUMETTI IN CLASSE” – MATITE E COMUNICAZIONE MUSEALE, PROMOSSO DAL MUSEO ARCHEOLOGICO METAUROS E DALL’ISTITUTO COMPRENSIVO PENTIMALLI, CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI GIOIA TAURO. LA MOSTRA RESTERA’ APERTA FINO AL 25 GIUGNO CON INGRESSO GRATUITO

Next Article

Proseguono presso la Sala Giuffrè della Biblioteca “Pietro de Nava” gli incontri sul tema “La percezione del tempo tra Antico, Moderno e Contemporaneità” promossi dall’Associazione Culturale Anassilaos congiuntamente con la stessa Biblioteca, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria

You may also like