Filogaso, "salva 97 migranti". Corigliano insignito della medaglia di bronzo al merito di Marina Filogaso, "salva 97 migranti". Corigliano insignito della medaglia di bronzo al merito di Marina

Filogaso, “salva 97 migranti”. Corigliano insignito della medaglia di bronzo al merito di Marina

Nessun commento Share:

Il sindaco e l’amministrazione comunale di Filogaso tutta, esprimono le più vive congratulazioni al consigliere comunale Domenico Corigliano, sottocapo di 1° classe della Guardia Costiera in servizio presso la Capitaneria di Roccella Jonica, insignito della medaglia di bronzo al merito di Marina, con decreto n.344 del Ministero della Difesa, poiché il 28 aprile 2022 “membro dell’equipaggio della motovedetta Sar Cp 322, veniva chiamato a prestare soccorso a migranti presenti a bordo di una imbarcazione in pericolo di affondare, alla deriva, a circa 45 miglia dal porto di Roccella Jonica. Con ferma determinazione e dimostrando un’elevatissima perizia marinaresca, nonostante le pessime condizioni meteomarine, riusciva a trarre a bordo della motovedetta 97 persone e trasportarle in salvo. Con il suo comportamento ha contribuito a dare lustro e prestigio all’immagine del Corpo della Capitaneria di porto e alla Marina Militare”. Chiaro esempio di elette virtù e altissimo senso del dovere.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Soverato la manifestazione conclusiva della Settimana Europea della Mobilità 2023

Next Article

Castrolibero(Cs), Gregorio Corigliano e Piero Praticò ospiti della quinta tappa dell’evento culturale “Impressioni di settembre”. Il giornalista Gregorio Corigliano e l’amico di sempre, Piero Praticò ospiti della rassegna oggi, 18 settembre, dalle 18:30 racconteranno “Santiago. Dialogo tra un pellegrino ed il suo amico giornalista” 

You may also like

Filogaso, "salva 97 migranti", Corigliano insignito della medaglia di bronzo al merito di Marina