Vallelonga, domani centinaia di enduristi per la Motocavalcata Vallelonga, domani centinaia di enduristi per la Motocavalcata

Vallelonga, domani centinaia di enduristi per la Motocavalcata

Nessun commento Share:

E’ in programma per domani la “Motocavalcata” per moto, quad e atv, organizzata dal gruppo locale di motociclisti “Il mondo dei pazzi”.

Si sta lavorando senza sosta alla preparazione dell’evento, che prevede un percorso di 100 km che partirà da Vallelonga e si snoderà tra le bellezze naturali dell’entroterra vibonese. I meravigliosi paesaggi montani e collinari, i fiumi e le distese di verde che caratterizzano le zone faranno, quindi, da sfondo alla manifestazione. Intento degli organizzatori, infatti, è quello di promuovere e di valorizzare il territorio attraverso lo sport, proponendo itinerari naturalistici da far conoscere ai tanti partecipanti. Già lo scorso anno, infatti, la manifestazione si è rivelata un’importante vetrina per l’area attraversata, compresa tra i comuni dell’Angitola. Quasi 200 appassionati di enduro, provenienti da ogni parte della Calabria, hanno potuto ammirare gli spettacoli naturali che l’Angitolano vanta.

Quest’anno “Il mondo dei pazzi” punta  a replicare il successo dello scorso anno, proponendo un tracciato diverso, ossia quello delle zone interne vibonesi. Già vi sono state centinaia di adesioni da parte di motociclisti calabresi, ma anche di enduristi provenienti da fuori regione. Vallelonga, dunque, grazie all’attività del giovane gruppo di motociclisti, sta diventando il centro di riferimento calabrese per l’enduro, le cui prove nazionali si svolgono spesso in questa piccola realtà. Una preziosa opportunità, dunque, di rilancio del territorio attraverso lo sport che, se adeguatamente sfruttata, potrebbe diventare una vera occasione di sviluppo per il piccolo centro del vibonese e per tutta l’area circostante.

Condividi questo Articolo
Previous Article

E’ stato presentato ad Arena presso la Sala Consiliare il libro di Nando Scarmozzino, poeta, giornalista e scrittore, dal titolo  “ Odi D’ Amore. Ai Comuni della Provincia di Vibo Valentia”

Next Article

L’Istituto Comprensivo F. Sofia Alessio-N. Contestabile, diretto dalla dott.ssa Emanuela Cannistrà, nello spirito della buone tradizioni , ha allestito un ricco programma di Manifestazioni Natalizie.

You may also like

Vallelonga, domani centinaia di enduristi per la Motocavalcata