VIBO, CIAO ELISABETTA PICCIONE. SPLENDIDA DONNA DI ALTRI TEMPI VIBO, CIAO ELISABETTA PICCIONE. SPLENDIDA DONNA DI ALTRI TEMPI

VIBO, CIAO ELISABETTA PICCIONE. SPLENDIDA DONNA DI ALTRI TEMPI

Nessun commento Share:
Nella notte tra domenica e lunedì si è spenta, improvvisamente, nella propria abitazione di Vibo Marina, Elisabetta Piccione, donna d’altri tempi e di elette e preclari virtù. Lascia la vita terrena dopo lunghe sofferenze iniziate con l’immatura scomparsa del figlio Antonello, deceduto sulle gravi conseguenze di un incidente stradale e quella ancora più tormentata di un altro figlio, Giancarlo, strappato alla libertà da chi lo ha sottratto all’affetto della famiglia nella maniera più atroce e assurda, sequestrandolo e uccidendolo.
Due morti insopportabili, intollerabili e che hanno messo a dura prova con mamma Elisabetta anche Maria Gabriella e Daniela. Ad incassare la tremenda odissea della famiglia anche il papà, il dott. Peppino Conocchiella, medico, consigliere provinciale della Democrazia Cristiana di Catanzaro, spentosi anch’egli prematuramente. La scomparsa di Bettina, così era chiamata in famiglia, ha gettato nella più grande tristezza anche il fratello, il dott. Mimmo Piccione, imprenditore e fino a qualche mese addietro Presidente del Consorzio di Bonifica Tirreno Vibonese, chiuso dall’estate scorsa, a cui era legato profondamente e che ha seguito minuto per minuto e con grande sofferenza soprattutto l’assurda vicenda del povero e sfortunato nipote Giancarlo.
Elisabetta era una donna amabilissima e di grande coinvolgimento sociale, distinguendosi anche per la sua straordinaria disponibilità nei confronti di chi era in grande difficoltà. Era conosciuta ed apprezzata per il suo modo di essere, fine ed elegante. Dopo le tragiche scomparse di Antonello e Giancarlo si era dedicata alla famiglia e soprattutto ai nipoti anche se non disdegnava di frequentare le tante amiche con le quali era molto affezionata.
Saranno in tanti a rimpiangere la sua dipartita. Alle figlie Maria Gabriella e Daniela e famiglie con gli adorati nipoti, al caro Mimmo e moglie Mary Grillo, le figlie Paola, Viviana e Silvia ed i parenti tutti la più affettuosa vicinanza.
I funerali saranno concelebrati e presieduti da Mons. Vincenzo Varone, martedì 20 febbraio, alle ore 16,00 nella Chiesa di Maria SS. Del Rosario di Pompei a Vibo Marina.
 Giuseppe Sarlo.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Sabato 2 Marzo a Reggio Calabria alle ore 17,00 presso l’aula Magna del seminario Arcivescovile Pio XI, in via Pio XI, 232, si terrà un interessante e importante incontro dal tema: “LA CRISTIANIZZAZIONE DEL BRUTTIUM E LA DIOCESI NELLA TARDA ANTICHITA’”.

Next Article

NUOVE RISORSE A DISPOSIZIONE PER AZIENDE AGRICOLE E COMUNI DELL’AREA LEADER DEL GAL VALLE DEL CRATI

You may also like

Lascia un commento

VIBO, CIAO ELISABETTA PICCIONE. SPLENDIDA DONNA DI ALTRI TEMPI