Consegna del nuovo scuolabus al Comune di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

 

È stato consegnato oggi il quarto scuolabus destinato per il trasporto scolastico dei studenti. Un mezzo moderno, confortevole,  attrezzato anche di pedana per l’accesso assistito, che in risposta alle accresciute istanze sociali,  viene incontro alle esigenze delle famiglie e consente un ampliamento nell’offerta del servizio di trasporto, che dagli attuali 140 bambini trasportati raggiungerà così a circa 160, già dai primi giorni di Marzo.

Finalmente,  con l’arrivo del nuovo scuolabus (il terzo acquistato in questi cinque anni) il servizio scolastico  può contare su un parco mezzi decoroso e adeguato alle esigenze degli studenti gioiesi.

“Al momento del mio insediamento, ricordo di avere dovuto amaramente constatare (e non senza preoccupazione) che c’era soltanto uno scuolabus,  che occorreva utilizzare esclusivamente per i bambini del quartiere Ciambra,  al fine preminente di arginare il preoccupante fenomeno della dispersione scolastica. Adesso, invece,  i pulmini sono ben quattro” – dichiara il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Carmen Moliterno che ringrazia la Responsabile del Settore III, dott.ssa Maria Teresa Sorace nonché i dipendenti Rosario Pratticò e gli autisti comunali per il lavoro svolto.

Dal prossimo anno, con un’adeguata programmazione, sarà possibile ampliare in modo significativo il servizio di trasporto,  a tutto vantaggio della comunità scolastica e delle famiglie. Si raggiunge così un traguardo significativo, frutto di un impegno costante e totalizzante.

“Con questo traguardo, siamo riusciti ad offrire ai nostri studenti ed alle loro famiglie è un servizio decoroso, sul quale cinque anni fa nessuno avrebbe potuto neppure lontanamente scommettere. E questo è un risultato. Un risultato positivo per la Città.  Un risultato positivo che – come Amministrazione – ci rende fieri e felice”, afferma il Sindaco Aldo Alessio.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Alessandro Aresu al Master dell’Università della Calabria: “La maturità tecnologica è un essenziale fattore di potenza per uno Stato. L’intelligence dovrà sempre più imparare dai privati, e viceversa”.

Next Article

24 febbraio 2024 – Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il CESSATE IL FUOCO IN PALESTINA ED IN UCRAINA Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta A REGGIO CALABRIA MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ITALIA SABATO 24 FEBBRAIO ORE 16 – 18

You may also like