La storia di Giuseppe Ciccone, a Cinquefrondi, ha infinitamente emozionato tutti. Giuseppe era un ragazzo semplice, innamorato della vita, innamorato del suo prossimo, e tutti gli volevano bene.
Miche Nasso della pagina “La Bella Cinquefrondi”, afferma:
<< Noi abbiamo sempre ricordato i suoi eventi importanti, e creato un contest che potesse essere memoria visiva di quello che ha rappresentato.
Abbiamo deciso di non dimenticarlo, e come ha ribadito il sindaco Michele Conia: “vivere nel ricordo di chi resta, vuol dire non morire”, e per questo abbiamo ideato per lui qualcosa in più, che gli appartenesse per sempre>>.
Michele Nasso continua:<<Abbiamo deciso in collaborazione con l’Associazione Progetto Donna e l’Amministrazione Comunale, di intitolare a Giuseppe uno studio di registrazione. È stato un momento molto emozionante, perchè ancora una volta Giuseppe, ha saputo unire tutti, al di là delle convinzioni e delle diverse idee>>.
Nel corso della cerimonia di intitolazione, il parroco Don Serafino Avenoso, ha ricordato la bellezza della semplicità, che Giuseppe ha saputo insegnare a tutti, abbattendo ogni barriera.
Infine Michele Nasso ringrazia con immenso affetto i genitori di Giuseppe per la disponibilità.