Il cap. Aldo Alessio già sindaco di Gioia Tauro esprime il suo cordoglio per la perdita di Papa Francesco.
Il cap. Alessio afferma:” Ci ha lasciato Papa Francesco, colui che invitava tutti noi e i potenti della Terra a fermarci davanti agli orrori della guerra, di tutte le guerre e che rappresentano una sconfitta per noi tutti e per l’intera umanità.
Ci ha lasciato un grande uomo, un illuminato, un cittadino del mondo, un povero tra i poveri, vicino agli umili e agli ultimi della Terra.
Ci ha lasciato un gigante, colui che, con il suo pensiero, con il suo sorriso, con il suo esempio e insegnamento ha demolito i confini fisici e le barriere inculturali ancora esistenti e imbevuti da pregiudizi atavici sulle diversità. Una voce attuale, moderna, che ha continuato a gridare da solo nel deserto senza arrendersi mai, e che noi tutti dovremmo saper raccogliere, fare nostra, emulare e lanciare la nostra sfida per la Pace e per il bene dell’umanità”.
Il cap. Aldo Alessio conclude: ”Un buon esempio per tutti: cattolici e laici, guerrafondai e pacifisti: raccogliamolo difendendo la Pace nel Mondo, ora e sempre!”

- Tags: aldo alessio, Gioia Tauro, pace, papa francesco, Terra, Umanità, Voce