Si è riunita stasera, presso la Pizzeria Giada, l’Assemblea del Movimento 14 luglio, per sottoscrivere lo Statuto ed esprimere i propri organi direttivi. Il movimento come ormai tutti sanno è nato quest’estate sulla questione idrica e adesso si è strutturato in una vera e propria associazione.
L’assemblea ha votato il Consiglio Direttivo e il Consiglio dei Probiviri.
Per prima cosa, ad alzata di mano, si è votato per il Presidente e all’unanimità l’Assemblea ha assegnato la carica di Presidente al Dottor Pasquale Pagano. Successivamente si è votato per il Vice Presidente, sempre per alzata di mano, l’assemblea ha votato e sempre all’unanimità, il geometra Beniamino Lapa in qualità di Vice Presidente. La prossima settimana, il Consiglio Direttivosi riunirà per assegnare la carica di Segretario.
Il Consiglio Direttivo è stato eletto con voto scritto, ogni partecipante all’assemblea e socio fondatore del Movimento 14 luglio ha espresso 7 preferenze tra i nomi dei candidati. Il Consiglio Direttivo eletto è così composto da: Arturo Lavorato (57), Antonio Capua (50), Claudia Calogero (48), Jasmine De Marco (43), Carmen Tomeo (38), Francesca Perfidio (28), Caterina Pagano (27).
L’Assemblea ha inoltre espresso una lista di 8 Probiviri (Consiglio dei saggi) così composto: Maria Adele Buccafusca, Carmelo Lebrino, Teresa Iannizzi, Demetrio Putortì, Francesca Iannizzi, Giuseppe Bellocco, Antonia Campennì e Antonio D’Agostino.
La prossima settimana il Consiglio dei Probiviri si riunirà per assegnare la carica di Tesoriere.