Un semplice quiz, un pò come quelli che tanti anni fa venivano promossi dagli speakers delle numerose radio private locali.
E’ quanto hanno proposto i ragazzi di AbraCalabria, nella giornata di ieri.
E così, nell’era del coronavirus, con la gente rintanata in casa, tanti hanno seguito il divertente quiz, Abra20, condotto via streaming su Facebook, dal neo-presentatore, nonchè consigliere comunale di Movi@Vento, Salvatore Pagano, con tanto di giacca e cravatta, coadiuvato da Claudia Calogero, Gaetano Floccari e Francesca Perfidio.
Un modo per allietare il pomeriggio intriso di noia da coronavirus e non pensare a quanto sta succedendo in Italia.
Insieme al divertimento i ragazzi hanno “lanciato” alcuni messaggi sociali come la costituzione di un gruppo di volontari composto dai componenti del gruppo della Protezione civile, guidati da Nicola La Valle, delle associazioni Effatà, Nicotera Tarantafestival e da altri cittadini, che effettueranno, su richiesta, la consegna di farmaci e generi alimentari a domicilio. Il gruppo sarà pienamente operativo da oggi, quando sarà attivato il numero verde per consentire ai cittadini di contattare i volontari e comunicare le proprie richieste.
Sicuramente, visto il successo di ieri, il divertente quiz sarà riproposto dai giovani di AbraCalabria anche domenica prossima.