Nicotera, i ragazzi di AbraCalabria allietano la domenica
Nicotera, i ragazzi di AbraCalabria allietano la domenica

MediterraneiNews.it

Nicotera, i ragazzi di AbraCalabria allietano la domenica

Un semplice quiz, un pò come quelli che tanti anni fa venivano promossi dagli speakers delle numerose radio private locali.

E’ quanto hanno proposto i ragazzi di AbraCalabria, nella giornata di ieri.

Salvatore Pagano

E così, nell’era del coronavirus, con la gente rintanata in casa, tanti hanno seguito il divertente quiz, Abra20, condotto via streaming su Facebook, dal neo-presentatore, nonchè consigliere comunale di Movi@Vento, Salvatore Pagano, con tanto di giacca e cravatta, coadiuvato da Claudia Calogero, Gaetano Floccari e Francesca Perfidio.

Un modo per allietare il pomeriggio intriso di noia da coronavirus e non pensare a quanto sta succedendo in Italia.

Insieme al divertimento i ragazzi hanno “lanciato” alcuni messaggi sociali come la costituzione di un gruppo di volontari composto dai componenti del gruppo della Protezione civile, guidati da Nicola La Valle, delle associazioni Effatà, Nicotera Tarantafestival e da altri cittadini, che effettueranno, su richiesta, la consegna di farmaci e generi alimentari a domicilio. Il gruppo sarà pienamente operativo da oggi, quando sarà attivato il numero verde per consentire ai cittadini di contattare i volontari e comunicare le proprie richieste.

Sicuramente, visto il successo di ieri, il divertente quiz sarà riproposto dai giovani di AbraCalabria anche domenica prossima.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Una forte risposta di popolo all’appello della Chiesa di Nicotera

Si è svolto l’incontro promosso da Don Francesco,  parroco della Cattedrale di Nicotera. Una forte risposta di popolo a seguito dei deprecabili atti vandalici del 15 febbraio scorso, perpetrati nottetempo al cimitero con scritte minacciose al segretario del PD cittadino, Manuel Reggio. Dopo la manifestazione spontanea lungo le strade della…

Leggi tutto »

Nicotera, i giovani del Servizio civile alla scoperta del “Borgo antico”

Sono sei i giovani volontari che, nell’ambito delle iniziative promosse dal Servizio civile nazionale, lavoreranno per sviluppare il progetto “Borgo antico”: quattro laureati (Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese) e due studenti universitari (Domenico Arfuso e Nicola Cannatà). Avranno per obiettivo prioritario la tutela del patrimonio artistico e…

Leggi tutto »
Nicotera, i ragazzi di AbraCalabria allietano la domenica