LA REGIONE CALABRIA PROMUOVE LA GIORNATA DELLE ECCELLENZE SCOLASTICHE. PRINCI: “VOGLIAMO VALORIZZARE E PREMIARE I RISULTATI DEGLI STUDENTI CALABRESI”

Nessun commento Share:

La Regione Calabria istituisce la “Giornata delle Eccellenze Scolastiche”.

Ad annunciarlo è Giusi Princi, Vicepresidente con delega all’Istruzione, in una nota indirizzata a tutti i Dirigenti degli Istituti scolastici di secondo grado della Calabria.

“D’intesa con il Presidente Roberto Occhiuto e con l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria – afferma Giusi Princi – con l’istituzione di questa giornata intendiamo riconoscere quegli studenti che, distinguendosi nelle competizioni più prestigiose, di carattere nazionale e internazionale, hanno dato lustro alla loro istituzione scolastica nel corrente anno, ma anche all’intera regione, dimostrando che la nostra terra è ricca di talenti che devono essere coltivati ed incoraggiati, affinché gli studenti meritevoli continuino ad investire in studio e formazione”.

“A questo scopo – si legge nella nota a firma della Vicepresidente – i dirigenti scolastici sono stati invitati a segnalare, entro la data del 27 maggio, tutti quegli studenti che abbiano riportato, nel corso dell’attuale anno scolastico, un riconoscimento in una competizione di rilevanza nazionale o internazionale organizzata o patrocinata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Sarà organizzata una cerimonia di premiazione, che si terrà entro giugno, nelle modalità che saranno successivamente rese note alle Scuole interessate”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

UNIVERSITÀ: PRINCI, CALABRIA MODELLO, TUTTI I FUORISEDE IDONEI HANNO ALLOGGIO FINANZIATO

Next Article

Venerdì 12 maggio 2023 il Festival ricorrente dei Lettori di Castrovillari ha ospitato la scrittrice Anna Maria Deodato per la presentazione del romanzo “Fili Interrotti” edito da Gruppo Albatros Il Filo

You may also like