Michele Tripodi sindaco di Polistena afferma:<<Ieri ho partecipato ad un convegno alle Terme di Galatro, una risorsa importante per il nostro territorio, gestita direttamente con una società in House del Comune, che va incentivata e valorizzata maggiormente rispetto a quanto già non lo sia.
Le cure termali sono fondamentali soprattutto per anziani e bambini, in un’ottica di offerta sanitaria e assistenziale integrata>>.
Il sindaco Tripodi continua:<<In un contesto dove la sanità territoriale riduce le risposte ai bisogni della popolazione e quelle che offre le fa pagare care e amare agli utenti, sarebbe necessario intervenire sulla domanda enorme del trasporto verso i luoghi di cura che potrebbe quanto meno far risparmiare i costi agli utenti.
Sono sempre a carico di questi ultimi infatti i costi di una sanità che dà diritto costituzionale piano piano sta diventando un lusso per pochi>>.
Il sindaco Tripodi aggiunge:<<A tal proposito come Conferenza dei Sindaci d’ambito sociale abbiamo approvato un progetto che sarà inoltrato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria destinato al trasporto anziani verso i luoghi di cura che comprendono appunto le Terme di Galatro, oltre ad aver già pubblicato (scade a fine mese) l’avviso per VITA INDIPENDENTE, rivolto a persone con disabilità che possono includere nell’istanza la copertura dei costi di trasporto.
Sono, queste, iniziative necessarie che abbiamo assunto di comune accordo con i Sindaci poiché sappiamo che esiste tanta gente che sul territorio ha bisogno e paga per curarsi. Altre persone non ne hanno neanche la possibilità e non lo fanno affatto compromettendo la loro vita, altri ci speculano e si arricchiscono sulle sofferenze altrui. Non è giusto continuare così, come se nulla fosse>>.
Infine il sindaco Tripodi conclude:<<Noi continueremo a lavorare uniti per la sanità pubblica, per la valorizzazione delle strutture sanitarie esistenti, a tutela delle nostre comunità e delle persone più deboli e disagiate>>.
- Tags: Anziani, convegno, Galatro, Michele Tripodi, polistena, Reggio Calabria, Terme