Le forze dell’ordine in azione sul territorio

Nessun commento Share:

 Il nostro territorio ancora agli onori della cronaca dopo l’avvio di un’azione di controllo portata avanti negli ultimi giorni dalle forze dell’ordine che tra i giorni 12 e 16 novembre, per mano dei carabinieri della Compagnia di Tropea hanno effettuato una serie di interventi su tutto il territorio della cosiddetta Costa degli dei.

Il primo colpo gli uomini dell’Arma lo hanno messo a segno a Limbadi dove ha finire denunciato è stato un soggetto trentaduenne – C.V. – che è stato accusato di compiere delle frodi informatiche. Le vittime del reato in questione hanno denunciato furti dai propri conti bancari per circa cinquemila euro di importo. Altro intervento poi a Ricadi dove i carabinieri della stazione di Spilinga hanno deferito in stato di libertà, per l’inosservanza dell’obbligo di soggiorno, un sorvegliato speciale  di settantasette anni di Spilinga. Truffa in ambito turistico invece quella scoperta in territorio del comune di Joppolo, dove i carabinieri, hanno deferito anche in questo caso in stato di libertà un soggetto già noto alle forze dell’ordine – C.F. di anni 43 – poiché l’uomo in questione si fingeva un operatore del settore turistico ricettivo e affittava ad incauti turisti degli appartamenti di cui non era il proprietario tenendosi i soldi della caparra. Forze dell’ordine in azione anche nel territorio comunale di Nicotera, dove i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un individuo, C.N. 31 anni – al quale sono stati ritirati poi documenti di guida e di circolazione – sorpreso alla guida del suo autoveicolo, una Fiat 600, in eviudente stato di alterazione psico-fisica, dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, fatto questo poi confermato dagli accertamenti sanitaria a cui lo stesso soggetto è stato in seguito sottoposto.   Altre sette persone sono poi sottposte a perquisizione personale e veicolare e sono state denunciate dai carabinieri delle rispettive stazioni nei comuni di Zungri, Tropea, San Calogero e ancora una volta Nicotera con l’accusa di porto ingiustificato di armi, dei coltelli, che sono stati poi immediatamente sequestrati.

Sempre a Nicotera infine sono stai rinvenuti 100 grammi di marijuana in un terreno demaniale mentre nel corso dell’intera operazione risultano ben cinque giovani segnalati al Prefetto di Vibo valentia per assunzione di sostanze stupefacenti dopo che le perquisizioni effettuate sugli stessi avevano appurato il possesso di piccoli quantitativi di marijuana e di cocaina pronte all’uso.

Sempre a Joppolo invece è stato posto agli arresti domiciliari un cittadino extracomunitario di 37 anni, tale Mohammed El Rhazoui, di nazionalità marocchina al quale è stata contestata l’accusa con l’accusa di combustione di rifiuti pericolosi

A Gioia Tauro invece,in una differente operazione è stata liberata una diciannovenne nigeriana rapita da un connazionale – tal Sunday Omoriodion di anni 42 e  che peraltro è risultato in regola in quanto richiedente asilo politico nel nostro paese  – nel centro di accoglienza di Vasto in Molise e costretta a vivere in un appartamento della città della Piana insieme ad altre tre donne e a prostituirsi. La donna si trova ora in una struttura protetta.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Instabook – la nuova applicazione inventata da tre giovani ingegneri calabresi

Next Article

Il Ritorno di Luis Sepulveda

You may also like