MediterraneiNews.it

Viminale, sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio dell’anno

Secondo il Viminale sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio del 2017. I porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono stati, dall’inizio dell’anno, Augusta, Catania, Trapani, Reggio Calabria e Lampedusa. I dati forniti, inoltre, evidenzierebbero un aumento rispetto ai 6.030 migranti registrati nello stesso periodo dello scorso anno e ai 3.709 del 2015. Sono attualmente presenti nelle strutture temporanee, negli hotspot e nei centri di prima accoglienza, 174.841 persone.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

G 7, asse Franco-Tedesco. La Merkel sfiducia Trump mentre Putin a Versailles incontra Macron e a Cannes la giuria premia il film Russo Loveless.

Dai rapporti bilaterali all’economia, fino ai dossier internazionali come Siria, Libia e Ucraina. Sono questi i temi al centro dell’incontro di oggi a Versailles, vicino Parigi, tra Putin e Macron. Il Presidente russo infatti si è recato in Francia per una visita informale e parteciperà all’inaugurazione di una mostra sui…

Leggi tutto »

Giornata politica: reddito di cittadinanza, manovra e decreto fiscale. Zingaretti e il PD

Reddito di cittadinanza: Nella giornata di ieri sono emersi nuovi dettagli sul reddito di cittadinanza. Il premier Giuseppe Conte ha infatti specificato che l’esecutivo è al lavoro per capire come “modulare le offerte di lavoro sulla base della distribuzione geografica”. Si cercherà quindi di combattere un possibile squilibrio Nord-Sud, destinando al…

Leggi tutto »