MediterraneiNews.it

Viminale, sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio dell’anno

Secondo il Viminale sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio del 2017. I porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono stati, dall’inizio dell’anno, Augusta, Catania, Trapani, Reggio Calabria e Lampedusa. I dati forniti, inoltre, evidenzierebbero un aumento rispetto ai 6.030 migranti registrati nello stesso periodo dello scorso anno e ai 3.709 del 2015. Sono attualmente presenti nelle strutture temporanee, negli hotspot e nei centri di prima accoglienza, 174.841 persone.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Sergio Marchionne è grave.

Pino Macino, da Pupari & Pupi. Le notizie, del tutto inattese, delle gravissime condizioni di salute di Sergio Marchionne lasciano sgomenti. In un modo o nell’altro quest’uomo ha rappresentato una Italia alla ricerca di un futuro…una Italia per il resto circondata da paludi, incertezze, rassegnazioni. Un italiano internazionale, sicuramente intelligentissimo…

Leggi tutto »

All’Arena di Giletti: Mediterraneinews aveva previsto tutto.

Avevamo previsto come sarebbe andata a finire. Difatti, nell’articolo di ieri, scrivevamo: “…nell’Arena di Giletti, assisteremo ad uno scontro epocale tra un inciucio mediatico costruito tra i fornelli della cucina mediterranea dove il minestrone farà da padrone. Si, domani assisteremo al minestrone televisivo che mischierà dell’acqua cattiva con dell’acqua buona;…

Leggi tutto »