MediterraneiNews.it

Viminale, sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio dell’anno

Secondo il Viminale sono 9.359 i migranti sbarcati in Italia dall’inizio del 2017. I porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono stati, dall’inizio dell’anno, Augusta, Catania, Trapani, Reggio Calabria e Lampedusa. I dati forniti, inoltre, evidenzierebbero un aumento rispetto ai 6.030 migranti registrati nello stesso periodo dello scorso anno e ai 3.709 del 2015. Sono attualmente presenti nelle strutture temporanee, negli hotspot e nei centri di prima accoglienza, 174.841 persone.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Fabio Badolato, un calabrese ai vertici dell’intelligence per l’ innovazione tecnologica turistica e ricettiva.

Il dott. Fabio Badolato è un professionista calabrese, originario di Nicotera, ed esercita l’attività a Roma. E’ un analista esperto indiscusso nel settore alberghiero presso la GT Revenue, un’azienda impegnata nel migliorare la gestione del processo di vendita delle strutture turistico ricettive. Grazie all’innovazione tecnologica, GT Revenue ha progettato un’applicazione…

Leggi tutto »

Lezione sulla Dieta Mediterranea di Nicotera al Fermi di Catanzaro. Una grande collaborazione con il dono dei depliant tradotti in varie lingue.

La Dieta Mediterranea è stato l’argomento della lezione didattica all’Istituto del Liceo linguistico Enrico Fermi di Catanzaro a conclusione di un ciclo di studio di scambi culturali che si è concluso a febbraio 2019. All’incontro presso l’Auditorium “Antonio Scopelliti”, era presente il Presidente dell’Accademia, Antonio Leonardo Montuoro, che ha parlato agli studenti in occasione…

Leggi tutto »