MediterraneiNews.it

Ottantatrè i comuni calabresi chiamati al voto l’11 di Giugno.

Sono complessivamente 83, i comuni calabresi interessati dalla tornata elettorale amministrativa dell’11 giugno prossimo. In cinque di questi – superiori ai 15000 abitanti – è previsto un eventuale turno di ballottaggio, il 25 giugno. Quasi 400mila, gli elettori che saranno chiamati alle urne. Un test quindi molto rilevante per la politica calabrese.

In cima alla lista, tra le sfide elettorali più attese, vi è ovviamente qulla che interesserà il comune di Catanzaro, capoluogo di regione. Seguono poi le sfide elettorali che interesseranno Acri e Paola nel cosentino e Palmi e Gioia tauro nel reggino. Occhi puntati anche sul voto a Bisignano, Amantea, Rosarno e Villa san Giovanni.

I comuni chiamati alle urne sono 18 nel catanzarese, 24 nel cosentino, 2 nel crotonese, 14 nel vibonese e 25 nel reggino.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Asd San Costantino Calabro, dopo la Stramilano gli atleti partecipano al “Costa Viola run” e alla maratona di Roma

Non si fermano più gli atleti dell’Asd San Costantino Calabro e, dopo la Stramilano, partecipano anche alla seconda edizione della “Costa Viola Run” Scilla- Bagnara e alla 24^ edizione della  Maratona di Roma. Nella capitale, i runners sono in tutto 100 mila, mentre oltre 14 mila da 131 nazioni sono gli iscritti…

Leggi tutto »

Oliviero interviene sulle minoranze etniche a Guardia Piemontese, divenuta Città europea della riforma

Il Presidente della Regione Mario Oliverio è intervenuto nel pomeriggio di ieri a Guardia Piemontese in occasione della manifestazione organizzata per il riconoscimento di ” Città europea della Riforma”, titolo conferito alla cittadina del Tirreno cosentino, segnato dalla consegna di una targa al Sindaco Vincenzo Rocchetti da parte di Jens…

Leggi tutto »