Con l’Ais alla scoperta dei passiti di Calabria.

Nessun commento Share:

“Passiti di Calabria – vitigni e stili”. E’ stato questo il titolo dell’interessante manifestazione che si è tenuta ieri, con inizio alle ore 20.00, ospitata dal Sistema Bibliotecario Vibonese, il polo culturale d’eccellenza, diretto dal prof. Gilberto Floriani.

La serata è stata organizzata dall’Ais (Associzioe Italiana Sommelier) – sezione di Vibo valentia, presieduta dall’ avvocato Marika Inzillo. L’Ais – lo ricordiamo – venne fondata il 7 luglio 1965 e  in seguito, il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato. Un sodalizio che d sempre organizza, anche qui in Calabria e nel vibonese, moltissime attività di enogastronomia: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole, nonchè congressi e simposi.

Durante la serata Pierfrancesco Multari – vicepresidente regionale Ais – con grande competenza, ha guidato i presenti in affascinante percorso sensoriale alla scoperta di 5 Vini Passiti di Calabria, differenti per territorio, vitigni e stile. I partecipanti hanno poi degustato i migliori passiti regionali cimentandosi con piccoli giochi di abbinamento.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Palazzetto dello sport, manca il collaudo. Un appello alla commissione straordinaria.

Next Article

Oliviero smentisce di voler partecipare alle primarie del Pd con una sua lista.

You may also like