Anche la spiaggia di Nicotera tra le “Bandiere verdi” 2017.

Nessun commento Share:

Sono 134 le spiagge italiane promosse dai pediatri che hanno ottenuto la “Bandiera verde 2017”. Di queste sedici sono in Calabria e tra queste vi è anche la spiaggia di Nicotera marina.

Queste le spiagge selezionate nella nostra regione: Bova Marina (Reggio Calabria) Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia-Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Jonica (Reggio), Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro).

A curare il lavoro di assegnazione del riconoscimento è stata come sempre la Libera università Ludes di Malta che ha ha consultato ben 2305 pediatri.

Le spiagge sono state analizzate utilizzando diversi parametri: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia adatta per realizzare torri e castelli, presenza sull’arenile di bagnini e scialuppe di salvataggio, presenza di giochi, e di spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze presenza di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti. A questi si aggiungono le rilevazioni delle Arpa regionali. L’indagine, si è svolta senza che a nessun pediatra sia stato corrisposto un compenso economico per la partecipazione all’iniziativa.

La presentazione delle Bandiere verdi 2017 sarà a Monte Silvano, in Abruzzo, il 3 giugno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Incendio a Gerocarne. Papillo “Sono sconcertato, mortificato e amareggiato…”

Next Article

A Reggio Calabria ferve l’attività della giunta Falcomatà.

You may also like