A Reggio Calabria ferve l’attività della giunta Falcomatà.

Nessun commento Share:

Ferve l’attività al comune di Reggio Calabria guidata dal sindaco dem Giuseppe Falcomatà.

Il primo cittadino ha per prima cosa annunciato che sarà presentato a giorni il progetto Museo dello strumento musicale. La struttura sarà completamente riqualificata nell’ambito dei lavori in corso di esecuzione nel tratto che collega il Lungomare Falcomatà al porto di Reggio.

E’ stato inoltre avviato alla stazione appaltante nei prossimi giorni l’appalto per il completamento del ponte di Paterriti, mentre procedono spediti i lavori di riqualificazione del Corso Garibaldi.

E’ stato poi avviato il secondo cantiere per il recupero dell’antico Monastero della Visitazione di via Reggio Campi: oltre al Museo Civico e alla Pinacoteca (già in corso), intervento che prevede la riqualificazione del chiostro e la realizzazione di un grande giardino monumentale.

E’ stato poi messo on line il bando per presentare progetti integrati di valorizzazione per il Fortino Sud di Pentimele sulla base delle idee che i cittadini stessi hanno postato sui social su invito dello stesso Falcomatà.

Sono stasti poi consegnati al Comune di Reggio Calabria 67 nuovi beni confiscati alla ‘ndrangheta, che saranno utilizzati per finalità sociali ed esigenze abitative.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche la spiaggia di Nicotera tra le “Bandiere verdi” 2017.

Next Article

In Calabria niente fascicolo sanitario elettronico.

You may also like