Pieno successo della serata calabro-spagnola

Nessun commento Share:

Pieno successo della serata calabro-spagnola. I volontari del servizio civile del progetto “Borgo antico” (Chiara Cuomo, Italia Comerci, Mariangela D’Aloi, Miriam Contartese, Domenico Arfuso e Nicola Cannatà), coordinati da Elvira De Lucia operatore locale di progetto, hanno organizzato  un incontro interculturale italo-spagnolo  rallegrando la notte nicoterese con canti, balli e piatti tipici appartenenti alle tradizioni dei due paesi. Una serata all’insegna del divertimento che ha avuto per protagonisti anche un gruppo di studenti  spagnoli arrivati in città nell’ambito delle attività progettuali sviluppate dall’associazione “Giovani per l’Europa” presieduta da Ferdinando Comerci. Il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione è stato notevole. Non a caso dai ragazzi del servizio civile sono state consegnate loro delle pergamene a ricordo dell’evento.

L’aria di festa ha richiamato cittadini e turisti incuriositi dalla confusione e pronti a far uso delle posate fornite dagli organizzatori per assaggiare gustose pietanze della cucina calabrese e iberica. Concreto anche l’apporto organizzativo della Proloco, dell’Accademia della dieta mediterranea e dei  lounge bar “Fragole amare” e “One” attivi in largo Roberto il Guiscardo. Per preparare la “paella”, piatto tipico valenciano, è arrivata direttamente dalla Spagna una mamma che non si è risparmiata né ai fornelli né nei balli andalusi e nelle tarantelle calabresi. Il progetto “Borgo antico” ha preso il via nello scorso febbraio ed ha per obiettivo prioritario la tutela del patrimonio artistico e culturale della città.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mare sporco, ispezionato tutto il litorale di Nicotera Marina alla ricerca di tubi abusivi. Il geomagnetometro rivela la presenza di anomalie

Next Article

Joppolo: piena riuscita della annuale edizione di “Dialettando”.

You may also like