Fumata bianca a palazzo Convento. Al termine di una breve riunione della maggioranza, il sindaco Pino Marasco ha disegnato il puzzle della Giunta individuando gli assessori che saranno al suo fianco nella gestione dell’attività amministrativa.
L’esecutivo sarà composto da Valeria Caronte (bilancio, tributi, personale più delega di vicesindaco); Lorella Destefano (politiche sociali, istruzione e associazionismo); Marco Vecchio (urbanistica, lavori pubblici, protezione civile e ambiente); Robertino Massara (lavoro, attività produttive e turismo).
Assegnate deleghe anche ai consiglieri Pino Leone (cultura e beni culturali); Andrea Albanese (sport e politiche giovanili); Maria Rosa Barillari (legalità e sicurezza urbana). Incarico di rilievo anche a Francesco Antonio La Malfa, che ricoprirà il ruolo di presidente del Consiglio. Tutte le scelte sarebbero state pienamente condivise.
Forse per la prima volta, la frazione Marina non viene rappresentata in Giunta. L’onere di curarne gli interessi se lo sarebbe, però, assunto personalmente il primo cittadino. Ora non resta che convocare il primo Consiglio e dare inizio all’attuazione del programma elettorale.