MediterraneiNews.it

Dopo elezioni a Nicotera, il sindaco Pino Marasco nomina la Giunta

pino marasco
pino marasco
valeria caronte
valeria caronte

Fumata bianca a palazzo Convento. Al termine di una breve riunione della maggioranza, il sindaco Pino Marasco ha disegnato il puzzle della Giunta individuando gli assessori che saranno al suo fianco nella gestione dell’attività amministrativa.

lorella destefano
lorella destefano

L’esecutivo sarà composto da Valeria Caronte (bilancio, tributi, personale più delega di vicesindaco); Lorella Destefano (politiche sociali, istruzione e associazionismo); Marco Vecchio (urbanistica, lavori pubblici, protezione civile e ambiente); Robertino Massara (lavoro, attività produttive e turismo).

roberto massara
roberto massara

Assegnate deleghe anche ai consiglieri Pino Leone (cultura e beni culturali); Andrea Albanese (sport e politiche giovanili); Maria Rosa Barillari (legalità e sicurezza urbana). Incarico di rilievo anche a Francesco Antonio La Malfa, che ricoprirà il ruolo di presidente del Consiglio. Tutte le scelte sarebbero state pienamente condivise.

marco vecchio
marco vecchio

Forse per la prima volta, la frazione Marina non viene rappresentata in Giunta. L’onere di curarne gli interessi se lo sarebbe, però, assunto personalmente il primo cittadino. Ora non resta che convocare il primo Consiglio e dare inizio all’attuazione del programma elettorale.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, la Tirrenium ricorda la Grande Guerra con uno spettacolo intenso ed emozionante

Uno spettacolo bello, intenso, emozionante quello andato in scena presso la sala convegni “Hotel Miragolfo” e organizzato dall’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè. Un toccante ricordo della Prima guerra mondiale allestito in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza della Grande Guerra (1914-1918) e strutturato all’interno di uno spettacolo musicale-teatrale. L’orchestra diretta…

Leggi tutto »

Il turismo scolastico a Nicotera il 25 novembre. Un circuito culturale Erasmus per conoscere la città della Dieta Mediterranea.

Sabato 25 novembre ricorre la giornata contro la violenza sulle donne e, a Nicotera, nella mattina, si inaugura nella panoramica via Castello, una panchina rossa dedicata alla violenza contro le donne. In quella stessa giornata Nicotera sarà visitata da un nutrito gruppo di studenti esteri facenti parte del progetto Erasmus…

Leggi tutto »