Rombiolese in Promozione. Tra i suoi giocatori spicca il “nicoterese” Francesco La Malfa

Nessun commento Share:

Questo 2017 per il mondo del calcio vibonese è stato un anno ricco di successi: Il Soriano ha infatti comnquistato l’Eccellenza e la Rombiolese la Promozione.

Proprio in quest’ultima squadra, milita nel ruolo di difensore, un giovane – nicoterese d’adozione – Francesco La Malfa, originario di Motta Filocastro, sposato con Domenica, ingegnere nicoterese, padre di due bellissime bimbe e residente ormai da tempo nella nostra città. Un giovane talentuoso, di poche parole, molto concreto sia in ambito lavorativo che familiare.

Francesco inizia la sua trafila nel Limbadi, società in cui milita dalle giovanili alla prima squadra in prima categoria – di cui ormai è veterano – vincendo anche un campionato di allievi provinciali. Passa poi alla Rombiolese. Costretto come molti giovani della nostra regione a spostarsi in Lombardia per motivi di lavoro, non abbandona la sua passione per il calcio e milita in una squadra di calcio a 5 nel campionato, prima di serie D e poi di serie C1. Quando finalmente riesce a far ritorno in Calabria, veste i colori dell’US San Calogero, squadra che nel periodo della sua militanza vince i play off di prima categoria guadagnandosi l’accesso in promozione. Passa poi al Nicotera dove rimane – sempre in prima categoria – per due anni consecutivi per ritornare poi alla Rombiolese, squadra con la quale, vince sia il campionato di prima categoria che la Coppa Calabria

“Gioco a calcio – ci dice Francesco – perché è nel mio dna, ed è uno sport che mi da la possibilità di relazionare, di fare amicizia di vedere posti nuovi e anche perché mi regala delle grandi emozioni come quelle appena vissute con la fcd Rombiolese vincendo il campionato di prima categoria e la coppa calabria”.

Francesco afferma di essersi trovato molto bene proprio alla Rombiolese: “E’ stato un anno fantastico e sono orgoglioso di aver fatto parte di questa società e di un bellissimo gruppo guidato da uno staff tecnico preparatissimo come Mr Caparra Mr Ferrazzo è dal grande, a mio avviso,  di nome e di fatto, Mr Grande”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il mondo dell’olio raccontato in un libro per Slow food.

Next Article

Il 28 maggio l’annuale Festa dell’Oasi al lago Angitola.

You may also like