Calabria – tutti i risultati dei ballottaggi.

Nessun commento Share:

Il risultato più atteso in Calabria per i ballottaggi di questo turno elettorale era quello del capoluogo di Regione.

E ancora una volta – la quarta per l’esattezza – sarà Sergio Abramo del centrodestra a guidare la città. Ha infatto vinto la sfida contro il democratico Vincenzo Ciconte risultando eletto con oltre il 64% dei voti. E’ bene però sottolineare come su oltre 75mila cittadini di Catanzaro con diritto di voto, alle urne ci sono andati poco più di 35mila. Un dato davvero impressionante. Sul risultato a pesato la divisione a sinistra tra Ciconte e Fiorita ma anche quel 9% raccolto dagli alfaniani che pero qui hanno deciso di appoggiare il centrodestra.

A Paola invece – centro urbano del cosentino di 16mila abitanti – vittoria del centrosinistra con Roberto Perrotta che ritorna sulla poltrona di sindaco, con il 52,64% battendo lo sfidante Basilio Ferrari. Il primo cittadino uscente si è fermato, infatti, a quota 47,36 %.

Anche a Acri – centro urbano del cosentino di 16mila abitanti – vittoria del centrosinistra dove Pino Capalbo ha prevalso con il 59.7% dei voti sulla centrista Anna Vigliaturo.

Avrà invece il sindaco più giovane della sua storia la città di Palmi – importante centro costiero del reggino di oltre 21mila anime – dove l’avvocato ventottenne ed ex consigliere comunale del PD di minoranza, Giuseppe Ranuccio è stato eletto sidaco con oltre il 61.7% delle preferenze battendo Francesco Trentinella. Da ricordare che qui però è ancora in ballo il ricorso di due candidati che non sono andati al secondo turno per una decina di voti.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Nicotera nasce un Comitato contro il centro di accoglienza migranti. Lanciata petizione e raccolta firme.

Next Article

Smantellata rete dello spaccio di droga nel vibonese.

You may also like