Provincia: 3,9 milioni di euro per affrontare le prime urgenze.

Nessun commento Share:
palazzo provinciale vibo
Una boccata d’ossigeno per la Provincia di Vibo valentia e una buona notizia alla luce di situazione che si presentava davvero difficile e che mantiene tuttavia ancora molte criticità.

Stiamo parlando dei 3.9 milioni di euro che il Ministero degli interni ha erogato alla provincia di Vibo valentia, di cui 1.600.000 euro per la viabilità stradale e 2.300.000 euro che serviranno invece a garantire la manutenzione ordinaria delle scuole e a pagare gli stipendi arretrati dei lavoratori dell’ente.

Il Presidente della Provincia stessa – che nell’occssione non ha mancato di rivolger un ringraiamento al ministro Minniti e al prefetto Logo – ha annunciato anche che è in arrivo uno stamnziamento di altri 900.000 euro da parte della Regione Calabria.

Ovviamente si tratta di interventi che serviranno a tamponare le urgenze perchè il quadro finanziario dell’ente necessita di altri interventi di riequilibrio che si spera possano essere adottati dal governo centrale mediante un proveddimento ad hoc da inserire nella prossima finanziaria.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide gli “Incontri culturali d’Autunno”.

Next Article

Tropea: oggi la manifestazione “Poeti e scrittori di Calabria” organizzata dall’associazione “Onde Mediterranee”.

You may also like