Pizzo calabro: l’assessore Marino annuncia la costituzione di un tavolo sul tema della formazione della gente di mare.

Nessun commento Share:

Nella logica dell’incontro e dell’interscambio progettuale con le parti sociali, prosegue l’attivtà dell’assessore Pasquale Marino.

Marino questa volta, unitamentente al consigliere Giorgia Andolfi, si è incontrato con il segretario territoriale di Vibo della Fit-Cisl, Adolfo Nerelli, il segretario regionale delle medesima organizzazione sindacale Pagnotta e la professoressa Boscarelli insegnante di navigazione all’istituto Tecnico nautico di Pizzo Calabro.

L’incontro era stato richiesto dallo stesso Nerelli e ha fornito l’occasione per varare un tavolo programmatico tra il comune di Pizzo calabro e il sindacato con l’obiettivo di avviare una sinergia relativa al tema della formazione della gente di mare.

Tante le idee messe in campo dal sindacato che, tramite l’amministrazione comunale napitina, spera ora di “agganciare” anche la Regione Calabria. Marino – da noi contattato ha poi accennato anche all’idea “di costituire un “polo formativo-culturale” attinente alle tematiche del mare”.

Soddisfatto degli esiti dell’incontro lo stesso assessore Marino che ci ha poi dichiarato come “il tavolo istituzionale sarà uno strumento utile per dare risposte alle tematiche provenienti dal mondo marittimo in primis la formazione ed un necessaria interlocuzione tra il mondo della scuola e del lavoro . Si provvederà ora – ha chiosato l’assessore – a coinvolgere la Regione calabria per la piena riuscita delle tante buone idee avanzate dalla Fit-Cisl. Un ringraziamento particolare va al consigliere Giorgia Andolfi che ha svolto un lavoro molto importante per la buona riuscita di questa importante iniziativa”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

KalabriaTv.it è già visibile in sessantacinque paesi del mondo. Una storia di successo nata in un piccolo paese delle Serre vibonesi,

Next Article

Nicotera, domani, ancora in RAI a Buongiorno Regione, con un itinerario sulla Dieta Mediterranea e la valorizzazione del territorio.

You may also like