Il ricercatore vibonese Sergio Gaudio incontrerà gli studenti il prossimo 5 dicembre su invito della Camera di commercio.

Nessun commento Share:

Sergio Gaudio, giovane ricercatore del team di scienziati protagonisti dell’importante scoperta sulle onde gravitazionali che è valsa l’ambito riconoscimento ritirato di recente a Stoccolma dagli scienziati Kip Thorne, Rainer Weiss e Barry C. Barish, sarà a Vibo il prossimo 5 dicembre alle ore 15.00 dove, su invito della Camera di Commercio presieduta da Michele Lico incontrerà gli studenti degli istituti superiori, coinvolti nel percorso di alternanza scuola-lavoro, per raccontare della sua vita, del suo lavoro e dei suoi successi, dei suoi programmi futuri.

Lo ha comunicato la stessa Camera di Commercio con una nota apparsa sul suo sito istituzionale nella quale si rammenta che lo stesso Gaudio, insieme ai suoi colleghi, è infatti “autore dell’antenna Ligo che ha permesso, l’osservazione empirica del fenomeno, in origine previsto da Einstein con la teoria della relatività”.

Sergio Gaudio sarà intervistato dalla giornalista Concetta Schiariti del Corriere della Sera; avrà anche un confronto diretto con gli studenti e con quanti, presenti, vorranno proporre opinioni e domande, pronto a far fronte a interrogativi e curiosità.

“Un’occasione unica ed esaltante” – si legge nella nota dell’Ente camerale – che lo stesso “ha fortemente voluto e prontamente realizzato per dare, soprattutto ai giovani, esempi positivi, fiducia e speranze che con studio, impegno e, certo, anche con sacrifici si possono realizzare le proprie aspirazioni, i propri sogni, raggiungendo sempre più grandi traguardi, per sé e per l’umanità”.

L’incontro è aperto anche alle imprese e associazioni di categoria e a quanti, comunque, ne fossero interessati. I posti sono riservati e le prenotazioni si potranno effettuare via e-mail all’indirizzo presidenza@vv.camcom.it.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Catanzaro, il calcio in miniatura incontra il calcio professionistico sotto i colori giallorossi

Next Article

Serra San Bruno: dall’Immacolata al via la II° edizione di “Natale nel Borgo”.

You may also like