MediterraneiNews.it

La Dieta mediterranea influisce anche sulla possibilità di concepire figli.

La Dieta mediterranea aiuta le donne che ricorrono alla fecondazione in vitro per avere dei figli.

A dirlo è un dettagliato studio pubblicato su Human Reproduction, tra le principali riviste in tema di medicina riproduttiva, studio condotto da un tema di ricercatori dell’Università Harokopio di Atene, hanno valutato la dieta di 244 donne tra 22 e 41 anni.

Questo studio in sostanza ha dimostrato come quelle donne che nel semestre prima la fecondazione in vitro hanno iniziato a consumare una maggiore quantità di verdure fresche, frutta, cereali integrali, legumi, pesce e olio d’oliva – alimenti tipici del modello alimentare della Dieta mediterranea – hanno il 65-68% di probabilità di rimanere incinte.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Oggi a New York, allo store Eataly, il meglio dell’enogastronomia calabrese all’insegna della “Dieta Mediterranea”.

La partnership tra la Regione Calabria, guidata dal presidente Mario Oliverio e Eataly USA per il tramite del Dipartimento Internazionalizzazione della regione stessa e finalizzata a promuovere negli Stati Uniti il meglio della tradizione enogastronomica calabrese, si concretizzerà oggi, con un evento che si terrà nello Eataly di New York (USA). Un evento, che vedrà tra…

Leggi tutto »

Porto turistico, la gara va deserta e Nicotera perde un’altra opportunità di sviluppo

Il bando di gara per l’affidamento della progettazione, costruzione e gestione del porto turistico, nonché della gestione dei servizi accessori e complementari mediante project financing, è andato deserto. Svanisce così un’altra grossa opportunità per rilanciare lo sviluppo del territorio proprio quando tutto sembrava muoversi in maniera concreta verso un epilogo…

Leggi tutto »