Filadelfia: botta e risposta tra il sindaco De Nisi e Pellegrino sulla gestione del cimitero.

Nessun commento Share:

Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino di Filadelfia Maurizio De Nisi all’indirizzo del consigliere comunale di opposizione Giuseppe Pellegrino che nei giorni scorsi sui social aveva postato alcune foto del cimitero comunale della cittadina vibonese.

“In merito ai commenti da parte del Consigliere Pellegrino sulla mancata pulizia del cimitero – ha replicato il sindaco – è sotto gli occhi di tutti come in questi anni la cura e il decoro del cimitero sia stato tra gli obiettivi di questa Amministrazione. Anche quest’anno a fine primavera il cimitero sarà pulito da erbacce e reso decoroso senza per questo accampare particolari meriti o medaglie”.

“Pellegrino a corto di argomenti trascina in questa polemica dei ragazzi che lavorano con grande impegno per una coop sociale. Se si dicono falsità su cose riscontrabili da tutti figuriamoci sul resto …l’importo dell’affidamento per la coop di servizi della cifra di euro 64.000 e’ per cinque mesi non per tre mesi. Con questa cifra prestano attività nove unità lavorative per cinque mesi. Cosa dovrebbero fare di più questi ragazzi oltre a quello che fanno con questa cifra?”

“Dopo la nostra segnalazione – ha controreplicato Pellegrino – stanno pulendo il cimitero .Ringrazio il Sig. Sindaco , che dopo la mia segnalazione sullo stato di abbandono in cui versava il cimitero,  ha provveduto, con gli operai dalla sua ditta a ripulire e restituire dignità al cimitero. Ancora una volta deve intervenire un azienda privata (in questo caso quella del Sindaco), per sopperire alla mancanza di quelle pubbliche. Eppure da due anni abbiamo una cooperativa che si dovrebbe occupare di verde pubblico, e ci costa 60 mila euro circa ogni tre mesi”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

MIleto: Mnemosyne annuncia gli orari di apertura del Parco Archeologico Medioevale “La città di Ruggero”

Next Article

Possibile crisi di governo in Spagna dopo gli scandali che hanno investito il partito al governo.

You may also like