MediterraneiNews.it

Tropea: intesa tra il Comune e l’Ordine degli architetti per dei tirocini formativi di giovani professionisti.

Con deliberazione n. 65 del 24 maggio scorso, il comune di Tropea, retto da una tern commissariale, ha approvato una convenzione con l’Ordine provinciale degli architetti di Vibo valentia finalizzata allo lo svolgimento di tirocini di formazione e orientamento nell’ambito dei servizi tecnici comunali.

Le motivazioni dell’adozione dell’atto in questione – si legge nella delibera – risiedono nel fatto che “il comune intende promuovere attività di formazione e orientamento professionale di tecnici laureati in architettura, consentendo loro di effettuare un tirocinio di formazione presso l’Ufficio Tecnico comunale” e che “la presenza di tecnici laureati in architettura presso l’ufficio tecnico comunale, potrà essere di supporto all’attività dello stesso”.

Tale iniziativa, ha immediatamente suscitato l’apprezzamento del Consiglio dell’Ordine degli archiettti vibonesi che ha approvato la relativa convenzione con il comune tirrenico vibonese.

Il tirocinio avrà la durta di sei mesi e i nominativi degli aspiranti – due in tutto – saranno vagliati dall’ente ospitante in sinergia con lo stesso Ordine. Agli archietti, il comune tropeano rimborserà un importo mensile pari a 300 euro cadauno.

 

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

A una donna la “reggenza” di Palazzo Convento

E’ Lucia Iannuzzi, vice prefetto Vicario presso la Prefettura di Vibo valentia il commissario che dopo le dimissioni del sindaco Pagano ha assunto da poche settimane il compito di reggere il timone di Palazzo Convento mentre ancora la comunità attende di conoscere il verdetto del Ministro degli interni Angelino Alfano…

Leggi tutto »

Tropea, dal Sert al supermercato per rubare alcoolici. Arrestato un pluripregiudicato di Cessaniti

A Santa Domenica di Ricadi, all’interno di un supermercato della zona, è stato notato un uomo che si aggirava con diverse bottiglie di liquore. Invece di andare alla cassa a pagare, l’uomo ha preso direttamente la via dell’uscita. Visto dal titolare, è stato dapprima inseguito e poi, una volta raggiunto,…

Leggi tutto »