Nicotera Marina, esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre soggetti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Nessun commento Share:

Nella nottata appena trascorsa,  i Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesse dal Gip del Tribunale di Vibo Valentia nei confronti di 3 soggetti ritenuti responsabili, in concorso, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa, condotta dai militari dell’Aliquota Operativa di Tropea, ha consentito di individuare ed identificare Giuseppe RESTUCCIA, classe ’90, Natale RESTUCCIA, classe ’88 e Salvatore TASSONE, classe ’95, quali autori a vario titolo del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti.

Nello specifico, il 24 settembre 2016 Giuseppe Restuccia veniva tratto in arresto dai Carabinieri di Nicotera Marina, che, dopo una prima perquisizione nell’auto in uso allo stesso in cui venivano rinvenuti 130 grammi di marijuana, estendevano la perquisizione al domicilio dello stesso, rinvenendo ulteriori 160 gr. del medesimo stupefacente.

Dalla ricostruzione investigativa compiuta dagli inquirenti è emerso che quello dello spaccio di stupefacente era un vero e proprio business di famiglia, in cui erano parte attiva sia il fratello Natale che il cugino Tassone, che, per come dimostrato dalle attività, gestivano con profitto l’area di spaccio di Nicotera Marina e curavano contatti anche con gli spacciatori della piana di Gioia Tauro.

Degno di nota per meglio inquadrare  il fatto nella sua comprensività, è stato dimostrato che il centro delle attività di spaccio fossero la casa dei Restuccia, utilizzata come base logistica dello spaccio, l’automobile di Salvatore Restuccia, una Fiat Panda utilizzata per le “consegne” ed il bar “Grotta Marina”, di Nicotera Marina, di cui era, all’epoca dei fatti titolare il Tassone, vera e propria base operativa dello spaccio.

Nel corso delle attività odierne, durante la perquisizione a casa di Tassone, sono state recuperate, in un foro artatamente costruito nel muro di recinsione, ulteriori 47 grammi di marijuana, 1 grammo di cocaina ed un bilancino di precisione. Per questo motivo Tassone ed il coinquilino Antonio Salvatore Restuccia, cugino del Tassone e fratello degli altri due Restuccia, sono stati a loro volta dichiarati in arresto in flagranza di reato sempre per detenzione di sostanza stupefacente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Serra San Bruno: un autovettura data alle fiamme.

Next Article

Assassinio di Sacko Soumaila a San Calogero, ferma condanna della Flai-Cgil Calabria

You may also like