MediterraneiNews.it

La giunta regionale annuncia: 100 milioni di euro per la valorizzazione dei borghi calabresi.

Cento milioni di euro per la valorizzazione dei borghi calabresi. E’ sicuramente questa la misura più importante tra quelle adottate oggi, dalla Giunta Regionale.

Lo rende noto, in un comunicato, l’ufficio stampa regionale che aggiunge come sia “stata anche decisa la destinazione di 15 milioni di euro per incentivare la ricettività turistica diffusa attraverso il recupero di unità abitative in particolare nei borghi con incentivi ai privati, il sostegno alla ristorazione tipica ed alla realizzazione di servizi qualificati a supporto delle attività turistiche” e “sono stati destinati 20 milioni di euro per finanziare l’impiantistica sportiva” risorse – si legge ancora – che “si sommano a 12 milioni di euro già programmati per gli impianti sportivi nel Patto per la Calabria” mentre altri “20 milioni di euro sono stati destinati alla riqualificazione delle strutture turistico alberghiere”.

“Abbiamo deciso un grande investimento per la valorizzazione di un patrimonio di inestimabile valore disseminato sul nostro territorio – ha commentato il governatore – e il nostro obiettivo è quello di fare dei borghi un grande attrattore per il turismo diffuso, un fattore di valorizzazione della nostra identità”

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, emergenza alluvione. Evacuati 14 nuclei familiari. Attivo il Comitato Operativo presso il Comune.

Sono continuati fino a tarda sera gli interventi dell’ufficio tecnico del comune di Nicotera, coordinato dall’architetto Bruno Doldo, insieme alla protezione civile regionale, ai carabinieri, ai vigili del fuoco, alla delegazione spiaggia della capitaneria di porto e da Calabria verde, sempre in sinergia con la prefettura di Vibo Valentia. Nella…

Leggi tutto »

Presenza ebraica in Calabria. La Regione progetta un percorso integrato.

Non poteva mancare la Giudecca di Nicotera, tra i luoghi simbolo della presenza ebraica in Calabria, citati oggi in una nota diffusa dalla Regione dopo l’interessante convegno tenutosi ieri a Santa Maria del Cedro sul tema: “Il cuore calabro dell’ebraismo”. All’iniziativa, conclusa dal presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, hanno preso parte…

Leggi tutto »