Nicotera, primo premio per la Tirrenium al concorso internazionale per orchestre di fiati – città di Filadelfia

Nessun commento Share:

Primo premio per l’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” diretta dal maestro Maurizio Managò, alla decima edizione del concorso internazionale per orchestre di fiati – città di Filadelfia, promosso dall’associazione “Melody”.

Nuovo successo stagionale, quindi, per il gruppo musicale del presidente Mimmo Fiaschè che ha raggiunto, nella categoria C, il punteggio di 94 su 100, voto altissimo per i concorsi del settore, nonchè, il voto più alto di tutte le categorie nelle quali hanno partecipato anche formazioni orchestrali siciliane e una, addirittura, giunta dalla Slovenia.

A premiare gli strumentisti una giuria composta dal siciliano Alfio Zito, direttore d’orchestra e presidente della “Febasi”, Giuseppe Barletta, docente di corno presso il conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia e dal presidente, il compositore olandese Jacob De Haan che vanta un catalogo di circa duemila melodie eseguite in tutto il mondo.

La Tirrenium che da poco ha festeggiato il secondo anniversario della propria fondazione, era alla prima partecipazione ad un concorso.

Tra i prossimi prestigiosi impegni per l’orchestra, l’organizzazione a Nicotera e la partecipazione alla quinta edizione di “Calabria evolutions”, che registrerà la presenza di uno dei solisti di trombone più importanti al mondo, l’olandese Jorgensen Van Rijen, della Concertgebouw di Amsterdam.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Emergenza demografica: “spariti” in un anno altri 9 mila calabresi.

Next Article

Provinciale 23, la gente non accetta la chiusura e rilancia

You may also like