Riace (RC), il 23 e 24 giugno Enzo Correnti proporrà la performance “I muri crollano, i fili spinati restano”

Nessun commento Share:

“I muri crollano, i fili spinati restano” è il titolo della performance che Enzo Correnti, ospite della Casa della Poetessa, farà per strada a Riace e dintorni nelle giornate del 23 e 24 giugno.

Sarà una vera e propria denuncia contro la posizione del ricco occidente che da secoli sfrutta il continente africano e che oggi rifiuta di accogliere chi fugge dalla fame e dalle guerre.

“È questo il primo dei nostri contributi artistici – affermano Correnti e Ina Ripari – sul tema dello sfruttamento dell’uomo bianco sui popoli africani. Ci è sembrato un dovere morale manifestare in maniera forte e inequivocabile il nostro dissenso politico rispetto alle recenti vicende di cronaca e alle posizioni del Governo in tema di accoglienza. La Casa della Poetessa non è un partito politico, ma le nostre posizioni ideologiche sono chiare e precise e i nostri amici artisti le interpreteranno pacificamente ma senza reticenza, smuovendo le coscienze di chi ritiene che alcune vite umane valgano meno di altre”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, l’orchestra giovanile “B. Vinci” e i Musica Nova per un concerto eccezionale

Next Article

Dieta mediterranea di Nicotera e l’enogastronomia calabrese protagoniste a New York negli store Eataly.

You may also like