MediterraneiNews.it

Pizzo Calabro, grande successo per il contest fotografico che racconta la città.

Grande successo per il contest fotografico per chi ama Pizzo e la Calabria. Una competizione che aveva un premio ambito: l’onore di vedere il proprio scatto trasformato in un pannello turistico di benvenuto, biglietto da visita di una delle più note località turistiche italiane.

“FotografiaAmo Pizzo” era stato promosso nell’ambito di un progetto di servizio civile attivo nel Comune, che ha visto impegnati numerosi appassionati di fotografia. L’iniziativa, coordinata dal consigliere comunale con delega al Turismo, Sharon Fanello, ha avuto il patrocinio del gruppo Pubbliemme-LaC, che ha realizzato i pannelli di accoglienza turistica donati al Comune di Pizzo, utilizzando le 9 foto che si sono aggiudicate il concorso.
Gli scatti – selezionati da un collettivo di fotografi professionisti presieduto da Francesca Procopio – sono stati presentati alla stampa nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto nella sede della associazione Nish, sul corso di Pizzo, ieri  mercoledì 20 giugno.
All’incontro, oltre al consigliere Fanello, hanno preso parte parte il sindaco Gianluca Callipo, il direttore della testata giornalistica di LaC Tv, Cristina Iannuzzi, il responsabile Relazioni esterne del gruppo Pubbliemme, Rocco Vigna, e alcuni dei fotografi che hanno partecipato al contest.
Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Celebrata a Mileto il primo anniversario della costituzione della Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il 27 novembre 2016 è stata costituita a Vibo Valentia la Sezione territoriale dell’Associazione Nazionale degli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI). In occasione del primo anniversario, presso il Duomo di San Leoluca è stata officiata da S.E. Mons. Luigi Renzo – Vescovo della Diocesi di Mileto Nicotera…

Leggi tutto »

Pizzo Calabro: da gennaio sarà attivo al comune un Punto di ascolto per le donne.

Quando alle parole seguono i fatti vuol dire che la politica capisce i disagi e interpreta i bisogni. E questo il messaggio che lancia ancora una volta l’amministrazione comunale di Pizzo calabro, guidata dal sindaco Gianluca Callipo e – in questa occasione, in modo particolare, dall’assessore alle politiche sociali Pasquale…

Leggi tutto »