Prosegue a pieno ritmo l’integrazione dei giovani immigrati ospiti nelle strutture della Stella del Sud e iscritti al Cpa.

Nessun commento Share:

Nei giorni scorsi i giovani immigrati ospiti nelle strutture della Stella del Sud e iscritti al Cpa, hanno partecipato a un progetto di cittadinanza organizzato dall’istituto comprensivo di Vallelonga diretto da Eleonora Rombolà nel plesso scolastico di Spadola. Il progetto dal titolo “Gaber a scuola” ispirato al noto cantantautore italiano, tra sketch teatrali e canzoni ha portato in scena diversi temi. Opere che hanno fatto riflettere i ragazzi sull’idea di Stato, concetto di Libertà, uguaglianza e condivisione.All’evento hanno partecipato anche il sindaco di Spadola Damiano Cosimo Piromalli e quello di Brognaturo Cosmo Tassone oltre al responsabile del centro d’accoglienza “Lacina” gestito dalla Stella del Sud Gregorio Marino.

Nei giorni precedenti inoltre tre ragazzi ospiti dei centri d’accoglienza gestiti dalla cooperativa sociale Stella del Sud hanno partecipato alla tredicesima edizione dell’estemporanea di pittura “Premio Nicefora” organizzato a Vallelonga dall’associazione “Monserrato” e da don Vincenzo Barbieri. I tre ospiti del Cas hanno vinto il premio hanno messo in luce colori e lineamenti, tutto a mano come prevedeva il regolamento, raffigurando una madre con i bambini tipica di una donna che nonostante tutto non vuole separarsi da loro, una donna africana in vestito e portamento tradizionale e infine una ballerina di arte classica.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo Calabro, grande successo per il contest fotografico che racconta la città.

Next Article

Nicotera: il “Granatu” di Casa Comerci, tra i vini dell’estate 2018, recensiti da Repubblica.it.

You may also like