Raccolta differenziata per i piccoli comuni, la Regione destina i finanziamenti. Tanti i comuni vibonesi che avranno dei fondi.

Nessun commento Share:

Sono ben 135 le proposte progettuali presentate da Comuni o Unioni di comuni, riguardanti l’avviso regionale finalizzato a potenziare la raccolta differenziata dei Comuni calabresi con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti  che sono state approvate dal Dipartimento Ambiente e Territorio.

Queso provvedimento segue il bando con cui sono stati ammessi a finanziamento in via definitiva 50 Comuni o unioni di Comuni con popolazione superiore ai 5 mila abitanti e impegna ulteriori risorse europee, dà ampio raggio di azione alle amministrazioni comunali sotto i 5 mila abitanti per intervenire fin da subito nel realizzare o adeguare le isole ecologiche e rifunzionalizzare le opere di raccolta rifiuti.

Ebbene sono 15 i comuni vibonesi che sono rientrati nei finanzoamenti del bando in questione: Ricadi, Joppolo, Drapia, Acquaro, Spadola, Filogaso, Limbadi, Nardodipace, Zambrone, Simbario, Dasà, Gerocarne, Sant’Onofrio, Stefanaconi e San gregorio D?Ippona.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Gerocarne: l’amministrazione esulta per i fondi ottenuti per potenziare la raccolta differenziata

Next Article

Domani a vibo manifestazione unitaria di Libera, CGIL e Anpi.

You may also like