MediterraneiNews.it

Nicotera, all’oratorio l’iniziativa “magliette rosse”

Nicotera risponde all’iniziativa lanciata da Liberadon Luigi Ciotti così, presso l’oratorio “don Staropoli”, è un mare di magliette rosse come il colore con cui le madri vestono i loro bambini prima di metterli su un barcone, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.

Per l’occasione è stato organizzato un incontro di calcetto che ha visto protagonisti i giovani dell’oratorio parrocchiale e una rappresentanza di migranti ospiti del Centro di accoglienza cittadino.

“Una t-shirt rossa simbolo di solidarietà – affermano gli organizzatori –, come quella del piccolo Aylan morto sulle coste della Turchia, di chi non può più restare a guardare la tragedia delle morti in mare. Da notare anche che molte persone che volevano acquistare la maglietta per euro 3.50 non hanno avuta la disponibilità economica. Questo dimostra che anche da noi si sta veramente male”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: grande successo per la prima serata del Taranta Festival e della Sagra Regionale della Dieta mediterranea e dell’emigrante.

La nuova edizione del “Taranta Festival” si è aperta ieri sera nel cuore del centro storico nicoterese, tra il suggestivo affaccio posto ai piedi del settecentesco Castello Ruffo – dove si è tenuta la sesta edizione della concomitante “Sagra regionale della dieta mediterranea e dell’emigrante” – e la centralissima Piazza…

Leggi tutto »
tabaccheria zappia

Nicotera, svaligiata una tabaccheria del centro. Ingenti i danni, indagini in corso

Ladri in azione nella notte. Svaligiata una tabaccheria e sottratti beni per un valore di circa 13mila euro, nonché denaro contante per circa 2mila euro. E poteva andare anche peggio. Il furto è stato messo a segno in via Foschea, a pochi metri dalla chiesetta Santa Croce, e a farne…

Leggi tutto »