Maltempo, oltre 70 gli interventi dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Nessun commento Share:

Sono stati oltre 70 gli interventi svolti dal personale dei Vigili del Fuoco nella notte e nella mattinata di oggi nell’area delle Serre e delle Preserre.

In particolare è stato richiesto l’intervento dell’elicottero  dei Vigili del Fuoco del Nucleo di Catania per il trasporto da Polia  al policlinico di Germaneto di una persona dializzata che doveva effettuare la dialisi. L’intervento dell’elicottero è stato necessario a causa della impercorribilità delle strade a causa delle frane e degli smottamenti.

A causa dell’assenza nella zona di aree idonee all’atterraggio del velivolo il paziente è stato verricellato a bordo con il supporto di personale addestrato, operazione particolarmente complessa.

Inoltre a Monterosso alcuni turisti americani che soggiornavano presso un agriturismo, isolato a causa della strada sconnessa per le forti piogge,  sono stati soccorsi e portati nel centro abitato.

Sono in corso interventi con l’impiego del Gos,  Gruppo operativo Speciale movimento terra  per la rimozione di frane e smottamenti lungo le vie di comunicazione principali.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il maltempo si abbatte sulla zona delle Serre Vibonesi: Carabinieri in soccorso della popolazione

Next Article

Manovra economica. E’ scontro tra Governo e Unione Europea su “Sobrietà, xenofobia ed euroscetticismo”.

You may also like