MediterraneiNews.it

L’orchestra “Tirrenium” ricorda la Grande Guerra

L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè, darà il via domani, a Rizziconi (RC), presso l’Auditorium diocesano “Casa di Nazareth”, alle ore 21, ad una due giorni di concerti in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza della Prima guerra mondiale (1914-1918).

L’orchestra diretta dal maestro Maurizio Managò, sarà “accompagnata” in questa nuova avventura musicale dall’attore Andrea Naso e dalle voci dei cori polifonici della provincia di Vibo, “San Sebastiano” di Pernocari, “San Francesco d’Assisi” di Presinaci, “Nuova corale polifonica” di Vibo Valentia diretti da Francesco Arena, “Mater Misericordiae” di Spilinga diretto da Simone Pugliese, “Pensieri musica e parole” di Vibo diretti da Antonio Romano e “Don Giosuè Macrì” di Tropea diretti da Vincenzo Laganà.

Per l’occasione sarà proposta una raccolta di brani, musiche di Donald Furlano, testi di Gabriele Gattini Bernabò, Federica Ombrato e Andrea Naso, strutturati all’interno di uno spettacolo musicale-teatrale.

Tappa finale domenica 25, alle 18, a Nicotera presso la sala convegni “Hotel Miragolfo”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

La Cisal interviene in merito alla costruzione del nuovo ospedale.

La segreteria provinciale della Cisal, riunitasi, stamane, sotto la direzione del segretario provinciale, ha approvato all’unanimità la relazione di Filippo Curtosi sugli esiti della riunione, presieduta dal Prefetto Guido Longo, svoltasi ieri mattina in Prefettura,  sul problema legato alla realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Vibo Valentia. “L’iniziativa di Guido…

Leggi tutto »

Nicotera e Joppolo: ancora disagi dopo la seconda “bomba d’acqua” di oggi pomeriggio.

Continuano i disagi a Nicotera e a Joppolo, i due centri costieri del vibonese, colpiti dal nubifragio che non accenna a placarsi. Piove infatti a dirotto da ore e oggi pomeriggio le strade si sono nuovamente trasformate in pochi minuti in un torrente di fango. Ma vediamo la situazione. Nicotera…

Leggi tutto »