L’orchestra “Tirrenium” ricorda la Grande Guerra

Nessun commento Share:

L’orchestra di fiati intercomunale “Tirrenium” del presidente Mimmo Fiaschè, darà il via domani, a Rizziconi (RC), presso l’Auditorium diocesano “Casa di Nazareth”, alle ore 21, ad una due giorni di concerti in occasione delle celebrazioni per la ricorrenza della Prima guerra mondiale (1914-1918).

L’orchestra diretta dal maestro Maurizio Managò, sarà “accompagnata” in questa nuova avventura musicale dall’attore Andrea Naso e dalle voci dei cori polifonici della provincia di Vibo, “San Sebastiano” di Pernocari, “San Francesco d’Assisi” di Presinaci, “Nuova corale polifonica” di Vibo Valentia diretti da Francesco Arena, “Mater Misericordiae” di Spilinga diretto da Simone Pugliese, “Pensieri musica e parole” di Vibo diretti da Antonio Romano e “Don Giosuè Macrì” di Tropea diretti da Vincenzo Laganà.

Per l’occasione sarà proposta una raccolta di brani, musiche di Donald Furlano, testi di Gabriele Gattini Bernabò, Federica Ombrato e Andrea Naso, strutturati all’interno di uno spettacolo musicale-teatrale.

Tappa finale domenica 25, alle 18, a Nicotera presso la sala convegni “Hotel Miragolfo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

OGGI L’AMARCORD SU “VIBO GIARDINO SUL MARE” CON GERARDO SACCO E OTELLO PROFAZIO. Verranno assegnati i premi alla memoria di Antonino Murmura e Franco Inzillo

Next Article

You may also like