MediterraneiNews.it

Lamezia Terme, al via la campagna “Coltiviamo Humus”

Si svolgerà giovedì alle 17, presso la Sala Sintonia dell’associazione “Progetto Sud”, la presentazione della campagna “Coltiviamo Humus”.

L’iniziativa è indetta dalla rete nazionale Humus che intende realizzare una comunità agro-biologica di rilevanza nazionale mediante la quale sostenere la fertilità del suolo, la bontà del cibo e le equità delle relazioni.

Nel contesto dell’appuntamento lametino, che vanta partner d’eccellenza, è attesissima la lectio magistralis di don Giacomo Panizzaincentrata sull’enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco. A coordinamento dell’evento vi saranno Anna Maria Bavaro, esponente della cooperativa sociale “Le Agricole” e Maurizio Agostino, referente della Rete Humus. A seguire un aperitivo biologico.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Venti milioni di euro per i centri storici del Sud. 23 i comuni interessati al bando in Calabria, tra cui Pizzo calabro e Tropea.

Il ministro dei beni culturali Dario Franceschini ha annunciato nei giorni scorsi, che 20 milioni di euro del Programma Operativo Nazionale (PON) Cultura e Sviluppo saranno destinati solamente ai Borghi delle regioni meridionali a favore dei luoghi della cultura, con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta turistica, potenziare i servizi e fermare…

Leggi tutto »

Lamezia Terme, inscena il suo finto funerale per poi alzarsi e brindare alla vita – VIDEO

Non si sa cosa sia passato nella mente di Pasquale Piricò, noto commerciante lametino, che ha organizzato di tutto punto il suo funerale. Manifesti, parenti in lacrime, impeccabili dipendenti dell’agenzia funeraria a curare il tutto. Non manca nulla. Ad un certo punto, però, la “finta” salma si alza e va a brindare…

Leggi tutto »