MediterraneiNews.it

Lamezia Terme, al via la campagna “Coltiviamo Humus”

Si svolgerà giovedì alle 17, presso la Sala Sintonia dell’associazione “Progetto Sud”, la presentazione della campagna “Coltiviamo Humus”.

L’iniziativa è indetta dalla rete nazionale Humus che intende realizzare una comunità agro-biologica di rilevanza nazionale mediante la quale sostenere la fertilità del suolo, la bontà del cibo e le equità delle relazioni.

Nel contesto dell’appuntamento lametino, che vanta partner d’eccellenza, è attesissima la lectio magistralis di don Giacomo Panizzaincentrata sull’enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco. A coordinamento dell’evento vi saranno Anna Maria Bavaro, esponente della cooperativa sociale “Le Agricole” e Maurizio Agostino, referente della Rete Humus. A seguire un aperitivo biologico.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pioggia di fondi sulla Calabria dal Ministero dei Beni culturali.

Come ormai anche molti lettori di Mediterraneinews.it sanno, nella giornata di ieri il Ministro dei beni culturali Franceschini ha destinato a vari centri urbani, piccoli e grandi, della nostra penisola un consistente pacchetto di finanziamenti per i beni e le strutture culturali. Di seguito l’elenco completo dei finanziamenti toccati alla…

Leggi tutto »

Nicotera Marina, preoccupazione per i risultati delle analisi microbiologiche dell’acqua

Un nuovo batterio nell’acqua che si sperava prima o poi tornasse potabile. Non c’è pace per la gente. Arrivano, infatti,  i risultati delle analisi microbiologiche effettuate dall’Arpacal di Reggio Calabria su campioni d’acqua prelevati a Nicotera Marina lo scorso 10 gennaio da personale ispettivo dell’Asp e le notizie non sono…

Leggi tutto »