MediterraneiNews.it

Lamezia Terme, al via la campagna “Coltiviamo Humus”

Si svolgerà giovedì alle 17, presso la Sala Sintonia dell’associazione “Progetto Sud”, la presentazione della campagna “Coltiviamo Humus”.

L’iniziativa è indetta dalla rete nazionale Humus che intende realizzare una comunità agro-biologica di rilevanza nazionale mediante la quale sostenere la fertilità del suolo, la bontà del cibo e le equità delle relazioni.

Nel contesto dell’appuntamento lametino, che vanta partner d’eccellenza, è attesissima la lectio magistralis di don Giacomo Panizzaincentrata sull’enciclica “Laudato sii” di Papa Francesco. A coordinamento dell’evento vi saranno Anna Maria Bavaro, esponente della cooperativa sociale “Le Agricole” e Maurizio Agostino, referente della Rete Humus. A seguire un aperitivo biologico.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Un ciao al 2018 con l’augurio di un buon 2019. Buon anno dalla redazione e da Pupari & Pupi

Da Pupari & Pupi e Mediterraneinews Un bel saluto all’anno che se ne va. Ha portato dolori, gioie, momenti importanti ed il solito tran tran. E’ il destino dell’anno che se ne va …sarà la sorte dell’anno che sta arrivando…Sarà così fino alla consumazione dei secoli. Amiamo distinguere gli anni…quello…

Leggi tutto »

Scarmozzino (Aned): Cresce nel Vibonese il numero dei dializzati

Qualcosa si muove nel settore della nefrologia e dialisi. In negativo e in positivo. Relativamente al primo aspetto, c’è un dato diffuso dall’“Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto” (Aned) durante due assemblee tenutesi in città e a Tropea, che fa davvero paura: nel 2016 in Calabria il numero dei dializzati…

Leggi tutto »