Crotone, denunciate due persone per maltrattamento di animali

Nessun commento Share:

I carabinieri forestali hanno denunciato per maltrattamento di animali due uomini che detenevano due cani a Crotone in un ricovero precario non protetto dalle intemperie.

Nel corso del sopralluogo in seguito ad una segnalazione di volontari del Wwf (World Wide Fund), hanno notato due setter inglesi detenuti in un ricovero precario realizzato su un terreno non sufficientemente protetto dalle intemperie e saturo d’acqua, con una rete da letto, una rete metallica elettrosaldata e lamiere arrugginite. E’ stato chiesto, perciò, subito l’intervento del Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale.

I veterinari hanno confermato lo stato di maltrattamento, non compatibile con le condizioni di benessere animale. I cani erano stati lasciati privi di acqua e cibo. Dalla lettura dei microchip applicati agli animali, due simpatiche cagne di nome Lola e Kelly, si è risalito ai rispettivi proprietari, due uomini residenti a Crotone. Essi sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per maltrattamento di animali in concorso di persona. In seguito alla richiesta dei militari i cani sono stati spostati, a cura dei rispettivi proprietari, in ricoveri idonei.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera, il “Bruno Vinci” apre le porte al territorio con “La notte nazionale del Liceo classico”

Next Article

Zambrone (VV), i Vigili del Fuoco salvano un cane

You may also like