Briatico (VV), bombe carta e cartucce con benzina. Tre denunciati

Nessun commento Share:

Nel corso della serata appena trascorsa i militari del Norm della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia e della Stazione di Briatico, coadiuvati dal Nucleo Cinofili del 14°Btg Carabinieri Calabria e dal Nucleo Artificieri di Catanzaro ha posto in essere una massiccia attività di controllo di armi ed esplosivi proprio nei territori del piccolo centro costiero.

Durante le operazioni, all’interno di due appartamenti di proprietà di due fratelli, sono stati rinvenuti complessivamente 22 ordigni artigianali contenenti polvere da sparo. Gli stessi, potenzialmente molto pericolosi, sono stati sequestrati e dopo attenta analisi degli specialisti degli Artificieri, fatti brillare sulla spiaggia.

Sono stati contestati ai fratelli A.V. classe ’60 e A.A. classe ’73, i reati di “produzione e detenzione illegale di artifizi pirotecnici”. Grazie all’aiuto dei cani molecolari, è stata rinvenuta e sequestrata anche una bottiglia di benzina corredata di due cartucce di fucile calibro 12 ed occultate all’interno di un capanno per il rimessaggio delle reti di un marittimo del posto, P.P.  classe ’58. Contestualmente, anche in questo caso, è scattata la denuncia all’A.G. di Vibo Valentia per il reato di “detenzione illegale di munizioni da sparo”.

Singolare resta l’abbinamento della bottiglia di benzina alle cartucce sul quale i Carabinieri  stanno proseguendo gli accertamenti al fine di fare piena luce sulla vicenda.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Strada provinciale 23, adesso Anas avvii al più presto i lavori

Next Article

Ospedale di Nicotera, dopo i furti arrivano le porte in ferro

You may also like