Nicotera (VV), pistola clandestina e munizioni nel capanno. Carabinieri arrestano padre e figlio entrambi pregiudicati

Nessun commento Share:

Non si ferma l’attività repressiva nel comprensorio nicoterese. Ieri mattina, infatti, i Carabinieri della Stazioni di Nicotera e di Nicotera Marina hanno compiuto un’altra importante operazione finalizzata al sequestro di armi clandestine.

I militari, infatti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di F. G. di 56 anni e del figlio B. G. di 24 anni, entrambi pregiudicati.  La perquisizione è stata estesa anche al capanno attiguo all’abitazione di proprietà. Ed è lì che in un anfratto ricavato in una intercapedine è stata trovata una pistola marca “BERNARDELLI”, calibro 7.65, con matricola abrasa attraverso punzonatura.

L’attività di ricerca ha consentito altresì di rinvenire due caricatori privi di cartucce e 34 munizioni calibro 34.

In ragione di ciò e del fatto che i due avessero contezza della presenza dell’arma, sono stati tratti in arresto per i reati di detenzione di arma clandestina  (art. 23 L. 110/1975) e di detenzione abusiva di munizioni. A termine degli accertamenti di rito,  su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due soggetti  sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia in attesta dell’udienza di convalida.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cassano allo Ionio. Monitoraggio civico al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

Next Article

Ricadi (VV), piante di cannabis sul solaio dell’abitazione. Carabinieri arrestano un pregiudicato

You may also like