MediterraneiNews.it

Crotone, domani inaugurazione della sala ascolto dedicata alle vittime di violenza o abusi

L’associazione “Soroptimist International club di Crotone” e il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, domani 7 marzo, alle ore 16, inaugureranno una sala ascolto dedicata alle cosiddette “fasce deboli” vittime di violenza o abusi.

In particolare la stanza vuole essere un luogo confortevole e funzionale dove le donne, vittime di violenza e/o abusi e gli operatori dell’Arma possano incontrarsi e abbattere un ideale muro di resistenza che non consente alle vittime di raccontare liberamente gli episodi che le opprimono.

Alla cerimonia, che si inserisce nel progetto denominato “Una stanza tutta per sé”, parteciperanno le autorità provinciali e il presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia, Patrizia Salmoiraghi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Riace e i migranti…deportati

Pino Macino, da Pupari & Pupi Non ho mai visto o letto i provvedimenti con i quali le autorità naziste hanno disposto le deportazioni di massa degli ebrei, degli zingari e dei comunisti nei campi di sterminio. Immagino, perfino, che non ci siano…..tanto comandavano loro e tutti zitti. Sono assolutamente…

Leggi tutto »

Intervista esclusiva di MediterraneiNews a Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro

Il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dopo tre anni, è ritornato a Nicotera invitato, ancora una volta, dal gruppo “Dopo le 22,00”. Per l’occasione, il magistrato ha rilasciato a MediterraneiNews, in esclusiva, un’intervista. D: Dottore, non solo come Procuratore, ma anche come cittadino del Sud, che idea si…

Leggi tutto »