MediterraneiNews.it

Crotone, domani inaugurazione della sala ascolto dedicata alle vittime di violenza o abusi

L’associazione “Soroptimist International club di Crotone” e il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, domani 7 marzo, alle ore 16, inaugureranno una sala ascolto dedicata alle cosiddette “fasce deboli” vittime di violenza o abusi.

In particolare la stanza vuole essere un luogo confortevole e funzionale dove le donne, vittime di violenza e/o abusi e gli operatori dell’Arma possano incontrarsi e abbattere un ideale muro di resistenza che non consente alle vittime di raccontare liberamente gli episodi che le opprimono.

Alla cerimonia, che si inserisce nel progetto denominato “Una stanza tutta per sé”, parteciperanno le autorità provinciali e il presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia, Patrizia Salmoiraghi.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera, per questa sera i Musica Nova propongono “Le infinite vie dell’amore”

Andrà in scena questa sera, alle 22, presso il chiostro del Comune, “Le infinite vie dell’amore”, concerto del coro polifonico “Musica nova” diretto dal maestro Romolo Calandruccio con accompagnamento al pianoforte del maestro Donato Arcuri. Durante la performance musicale saranno eseguiti brani di Gastoldi, Busto, Beatles, Queen, De André, Max…

Leggi tutto »

Crotone, denunciate due persone per maltrattamento di animali

I carabinieri forestali hanno denunciato per maltrattamento di animali due uomini che detenevano due cani a Crotone in un ricovero precario non protetto dalle intemperie. Nel corso del sopralluogo in seguito ad una segnalazione di volontari del Wwf (World Wide Fund), hanno notato due setter inglesi detenuti in un ricovero…

Leggi tutto »