MediterraneiNews.it

Ministro Grillo. La sanità in Calabria e la pazienza colpevole.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

In pochi giorni alcune inchieste giornalistiche hanno portato davanti agli occhi di tutti gli italiani la incredibile  condizione degli ospedali di Calabria. Una situazione inaccettabile.La negazione al diritto alla salute. Un popolo di meno di due milioni di abitanti oramai rassegnato a rivolgersi – per sperare di salvare la vita, in caso di bisogno medico – agli ospedali fuori Regione. Una sconfitta per il Sud e ulteriori opportunità di arricchimento per le Regioni del Nord. Passerà l’indignazione e tra pochi giorni tutto resterà nell’abbandono di sempre.Un abbandono targato politica di destra, di centro e di sinistra. Non c’è assoluzione per nessuno. Cè , invece, condanna senza se  e senza ma.Una Regione senza diritti e senza giustizia,  depredata ed umiliata. Hanno sempre – tutti – confidato nella mitezza e nella pazienza dei calabresi….pecore di buona lana sempre pronte per farsi tosare.Regione e Stato..quello dei Commissari incapaci e  incompetenti, quando non predatori e corrotti.Ma nulla da recriminare. Si raccoglie, di solito, quel che si semina. Le passeggiate ministeriali continueranno e troveranno ancora processioni di servi…oggi le ha ricominciate la Ministra della Sanità Grillo…che in quasi un anno di Governo doveva aspettare” le Iene” per svegliarsi. Buon risveglio. Ma non ci crediamo più.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Mercatino della Coldiretti a Nicotera sulla dieta mediterranea

Seconda giornata settimanale del giovedì del Mercatino di Natale a Nicotera in via castello. La Coldiretti nel progetto Campagna Amica ha inserito anche Nicotera quale centro importante per la valorizzazione dei prodotti locali. Per Coldiretti è importante essere a Nicotera la Città della Dieta Mediterranea dove tale stile di vita mediterraneo,…

Leggi tutto »

Vibo Valentia, Orazio Marini è il nuovo Vicario del Questore

Si è insediato ieri il nuovo Vicario del Questore. Orazio Marini torna a Vibo Valentia subentrando a Giovanni Corrado Marziano, destinato a ricoprire lo stesso incarico alla Questura di Cagliari. Orazio Marini, cinquantacinquenne originario di Messina, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera nei ruoli della Polizia di Stato appena…

Leggi tutto »