MediterraneiNews.it

Ministro Grillo. La sanità in Calabria e la pazienza colpevole.

Pino Macino, da Pupari & Pupi

In pochi giorni alcune inchieste giornalistiche hanno portato davanti agli occhi di tutti gli italiani la incredibile  condizione degli ospedali di Calabria. Una situazione inaccettabile.La negazione al diritto alla salute. Un popolo di meno di due milioni di abitanti oramai rassegnato a rivolgersi – per sperare di salvare la vita, in caso di bisogno medico – agli ospedali fuori Regione. Una sconfitta per il Sud e ulteriori opportunità di arricchimento per le Regioni del Nord. Passerà l’indignazione e tra pochi giorni tutto resterà nell’abbandono di sempre.Un abbandono targato politica di destra, di centro e di sinistra. Non c’è assoluzione per nessuno. Cè , invece, condanna senza se  e senza ma.Una Regione senza diritti e senza giustizia,  depredata ed umiliata. Hanno sempre – tutti – confidato nella mitezza e nella pazienza dei calabresi….pecore di buona lana sempre pronte per farsi tosare.Regione e Stato..quello dei Commissari incapaci e  incompetenti, quando non predatori e corrotti.Ma nulla da recriminare. Si raccoglie, di solito, quel che si semina. Le passeggiate ministeriali continueranno e troveranno ancora processioni di servi…oggi le ha ricominciate la Ministra della Sanità Grillo…che in quasi un anno di Governo doveva aspettare” le Iene” per svegliarsi. Buon risveglio. Ma non ci crediamo più.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Ex P.M. Antonio Ingroia indagato per ipotesi di peculato. Gli alberghi di lusso a…cinque stelle.

L’ex pm Antonio Ingroia indagato per peculato. Su delega della Procura i finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo hanno sequestrato oltre 150.000 euro a Ingroia e a Antonio Chisari, all’epoca dei fatti, rispettivamente, amministratore unico e revisore contabile della società partecipata regionale Sicilia e Servizi spa (oggi Sicilia Digitale…

Leggi tutto »

Eleganza francese…

Pino Macino, da Pupari & Pupi Durissimo scontro tra i candidati alla presidenza della Repubblica francese. Botte e risposte, insulti su insulti….uno che rivendica la eredità di una Francia che conquista, l’altra che rivendica l’eredità di chi campa da quarant’anni sui mal di pancia dei francesi…facendo scuola in Italia con…

Leggi tutto »